Pubblicato il 15/06/2019, 13:00 | Scritto da La Redazione

Motomondiale di Catalogna, ecco l’agenda di Sky a Montmelò

Motomondiale di Catalogna, ecco l’agenda di Sky a Montmelò
Il solito menù ricco e sofisticato sulla pay nell’arco di un super weekend (allungato) di metà giugno dedicato alla massima competizione a due ruote dei Motori. Seconda tappa mondiale spagnola – dopo l’Andalusia arriva la Catalogna – per il circo del Motomondiale, con buone premesse per i piloti e le moto italiane.

Abbuffata alla spagnola

Non è un menù light, leggero, quello che Sky propone per il secondo appuntamento spagnolo di quest’anno con il mondiale di motociclismo. Si torna in pista e le emittenti ed i canali chiave, per gli abbonati che vogliono seguire tutto del Gran Premio di Catalunya in diretta, sono Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre al canale 382 o 112).

Prove e tanto altro prima delle gare

Il programma è ricchissimo già dal giovedì, ma ecco cosa c’è in lista a partire dal sabato pomeriggio. Sabato 15 giugno è il giorno delle qualifiche: alle 12.30 la Moto3, alle 14.10 la MotoGP e poi alle 15 la Moto2.

Alle 12.00 il secondo appuntamento con “The Test”, dedicato alle prove moto e realizzato in collaborazione con Motosprint. Alle 17.30 la conferenza stampa dei piloti della MotoGP, seguita da Paddock Live Show alle 18.00 e Talent Time alle 18.30. Alle 18.45, uno speciale sulla partecipazione di Andrea Dovizioso alla gara del DTM disputata sul circuito Simoncelli di Misano.

Ma la domenica…

Domenica 16 giugno è la giornata delle gare, precedute alle 8.35 dalla diretta del warmup delle tre classi. Alle 11 la Moto3, alle 12.20 la Moto2 e alle 14 la MotoGP. Alle 19.00 poi Cristiana Buonamano conduce “Race Anatomy”. Accanto a lei in studio, Paolo Beltramo, Paolo Lorenzi e Carlo Florenzano.

Speciali a tutto gas

Nel fine settimana del GP di Catalunya, inoltre, la programmazione di Sky Sport MotoGP si arricchisce di tanti speciali. Si parte con “The silent Samurai”, il film nel quale ripercorriamo la carriera di Dani Pedrosa, tre volte campione del mondo in 125 e 250, attraverso le immagini e le testimonianze di chi gli è stato vicino nel box e nella vita di tutti i giorni (domenica alle 20 dopo Race Anatomy). Sabato alle 12 secondo appuntamento con “The test”, il programma dedicato alle prove moto realizzato in collaborazione con Motosprint (replica alle 17 e domenica alle 10.15, al termine del warm up). Sabato spazio anche ai tifosi della Ducati e di Andrea Dovizioso. Alle 17.15 (con replica alle 19) “Una Desmostoria” con Guido Meda che ci fa visitare il Museo Ducati a Borgo Panigale dove sono ospitate tutte le Ducati da gara che hanno vinto almeno una gara nella Superbike e nel Motomondiale, oltre a molti altri pezzi di storia della casa bolognese dalla sua nascita ad oggi. Sempre sabato alle 18.45 primo passaggio di “Dal manubrio al volante – Dovi @ DTM”, speciale che racconta l’esperienza di Andrea Dovizioso nella gara di Misano dello scorso weekend al volante della Audi RS5.

La squadra

Guido Meda e Mauro Sanchini commentano la MotoGP, mentre per Moto2 e Moto3, accanto a Rosario Triolo ci sarà Mattia Pasini, dopo la parentesi di quattro gare disputate in Moto2. I due pit reporter sono Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Interventi dai box anche di Alex de Angelis e Giovanni Zamagni, mentre Vera Spadini è la padrona di casa del “Paddock Live Show”.