Pubblicato il 15/06/2019, 00:46 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 15 giugno 2019

I programmi di prima serata in tv di sabato 15 giugno 2019

RAI

Rai 1 – Signore e Signori, Al Bano e Romina Power, lo show che ha sancito il ritorno, dopo oltre 20 anni, il 29 Maggio 2015, di Al Bano e Romina per cantare insieme in Italia sul prestigioso palco dell’Arena di Verona. Nel corso della serata evento Al Bano e Romina Power, accompagnati da una grande orchestra che ha suonato dal vivo e con un corpo di ballo di 40 elementi, hanno cantato sia insieme che singolarmente, oltre ad esibirsi in compagnia di amici “Special Guest”, protagonisti della musica italiana e internazionale, per uno spettacolo indimenticabile.

Rai 2 – Tutti i segreti della mia famiglia, dopo la morte dei genitori in circostanze misteriose, Emily, la figlia maggiore, per prendersi cura dei suoi fratelli più piccoli, Lexi ed Ethan, accetta un lavoro in una nuova città dove accadono cose strane.

Rai 3 – Ogni cosa è illuminata, Camila Raznovich conduce la seconda stagione di Ogni cosa è illuminata. Attraverso l’alternanza tra ospiti e filmati ci parla della nostra società e dell’ambiente in cui viviamo, di presente, futuro e del percorso dell’evoluzione umana. Un viaggio tra emozioni e conoscenza affrontato con leggerezza e divertimento. La natura, i cambiamenti climatici, le migrazioni, le fake news e i social media e una grande attenzione sul nuovo che avanza, anche dal punto di vista sociale e culturale. Al suo fianco, Lella Costa con una divertente riflessione sul tema della puntata.

Rai Movie – Vulcano – Los Angeles 1997, Los Angeles, anni ’90. Una falda di lava formatasi nei giacimenti di catrame a La Brea minaccia di sommergere la città. Il comandante Mike Roark prende in mano la situazione.

MEDIASET

Rete 4 – Una vita, una storia di contrapposizione tra due mondi diversi, un gruppo di cameriere e quattro famiglie della classe media per le quali lavorano, che confluiscono in un unico spazio: Acacias 38, un maestoso edificio situato in un quartiere borghese di una grande città spagnola. L’amore, la passione, la gelosia, la vendetta, l’odio e la gioia: questi ingredienti faranno parte delle vicende che coinvolgeranno i personaggi. Con la firma dell’amata autrice de “Il Segreto”, Aurora Guerra.

Canale 5 – Ciao Darwin 7 – La resurrezione, Paolo Bonolis e Luca Laurenti conducono la settima edizione dell’irresistibile show che continua ad andare alla ricerca dell’uomo e della donna del terzo millennio.

Italia 1 – Alla ricerca dell’Isola di Nim, una bambina, rimasta sola su un’isola deserta, fa amicizia per via elettronica con il personaggio di un libro, che in realtà è una scrittrice che vive in solitudine.

Premium Cinema – Animali notturni, il film si muove su un doppio binario, la vita reale e quella narrata in un romanzo. Susan Morrow è proprietaria di una galleria d’arte prestigiosa e ben avviata. Un giorno, riceve un manoscritto da parte dell’ex marito, Edward, che lei anni prima ha lasciato su due piedi per sposare un uomo che, in tutta risposta, la tradisce. Appena Susan inizia a leggere il romanzo si rende conto che ha tra le mani la storia del suo primo matrimonio, ma raccontata in chiave molto più violenta e devastante…

Iris – La delicatesse, l’improvvisa morte del marito cancella il sorriso dal viso di Nathalie, A. Tautou. Si chiude in se’ stessa, ma il destino ha altri piani per lei.

ALTRE EMITTENTI

La7 – Little Murders,  serie televisiva francese di genere giallo poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie

Tv8 – Delitti: speciale Garlasco, attraverso testimonianze di familiari, amici, consulenti legali e investigatori e con l’aiuto di ricostruzioni, analizziamo luci e ombre di un delitto senza precedenti, che ha sconvolto la piccola cittadina di Garlasco.

Nove – Rush hour – Due mine vaganti, dopo il rapimento della figlia adolescente, il console cinese a Los Angeles informa l’FBI che per indagare sul caso farà arrivare sul posto l’ispettore Lee, uno dei più abili poliziotti di Hong Kong. L’FBI, che non vuole intromissioni, accetta ma in realtà, allo scopo di tenerlo il più possibile lontano dal caso, lo affida ad un accompagnatore preso in prestito dalla polizia di Los Angeles: il detective James Carter, un poliziotto che fa più danni dei criminali ai quali vorrebbe dare la caccia. Dopo i litigi iniziali, Lee e Carter cominciano ad indagare in proprio. Il secondo mette in ballo tutte le conoscenze che ha nella polizia e con qualche detenuto. Dopo una lunga serie di equivoci, litigi, inseguimenti, Thomas, amico e consigliere inglese del console, gli suggerisce di pagare il riscatto richiesto. Incerto, il diplomatico si reca all’inaugurazione della grande mostra ExpoCina. Qui arrivano Lee e Carter che ormai hanno individuato il vero colpevole.

Sky Cinema 1 – Searching, John Cho in un thiller sperimentale che si svolge sugli schermi dei computer. Un genitore disperato cerca indizi nella vita social della figlia, misteriosamente scomparsa

Fox – Agents of S.H.I.E.L.D., sesta stagione per la serie action basata sui fumetti Marvel che segue le avventure di un’agenzia speciale che deve mantenere la pace in un mondo popolato da creature con poteri sovrumani.

 

(Nella foto Paolo Bonolis)