Pubblicato il 14/06/2019, 19:01 | Scritto da Gabriele Gambini

Matteo Bobbi: La Ferrari sta vivendo una fase difficile, ma mi aspetto sorprese

Matteo Bobbi: La Ferrari sta vivendo una fase difficile, ma mi aspetto sorprese
Il moviolista delle gare di Formula 1 targate Sky racconta i particolari tecnici del suo mestiere di narratore, non scordando di soffermarsi sulla sua esperienza di ex campione delle quattroruote.

Matteo Bobbi: “Mi rimangono nel cuore i due Mondiali Gran Turismo vinti nel 2003 e nel 2006″

È considerato il moviolista della Formula 1. Su Sky Sport, Matteo Bobbi racconta i dettagli tecnici di un particolare momento di una corsa, evidenziando aspetti che un occhio non allenato non potrebbe mai cogliere.

«La base di partenza è la mia esperienza come pilota e collaudatore in Formula 1 e in altre categorie. Cerco dettagli che possano incuriosire il pubblico, ho un monitor su cui disegno i particolari di una curva, le evoluzioni di una macchina, e racconto questi aspetti agli spettatori come se si trattasse di una moviola».

Ai nostri microfoni, Bobbi individua due momenti vissuti particolarmente cruciali: «Uno da spettatore, quella volta in cui Vettel, Raikkonen e Verstappen si toccarono. L’altro da protagonista, quando vinsi due Mondiali Gran Turismo con la Ferrari, nel 2003 e nel 2006».
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

 

 

Gabriele Gambini

(nella foto Matteo Bobbi)