Pubblicato il 14/06/2019, 00:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 14 giugno 2019

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 14 giugno 2019
Su Rai 1 “Ballata per Genova”, su Rai 2 “Doppio ricatto, doppio inganno”, su Rai 3 “Smetto quando voglio – Ad Honorem”, su Rete 4 “Quarto Grado”, su Canale 5 “La battaglia di Hawcksaw Ridge”, Su Italia 1 “Una notte da leoni 3”, su La7 “Propaganda Live”, su Tv8 “Bruno Barbieri – 4 Hotel”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Compromessi sposi”, su Fox “Speechless”, su Premium Cinema “Ready Player One”, su Iris “Sfera”, su Rai Movie “Il Giurato”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 14 giugno 2019

Rai

Rai 1 – Ballata per Genova, una grande serata di intrattenimento, spettacolo e solidarietà, organizzata a Genova e per Genova, per restituirle il ruolo naturale di città che da sempre guarda al mondo e celebrarne la grande bellezza, anche quale meta turistica internazionale, insieme alla straordinaria capacità di reazione dimostrata in occasione del crollo di Ponte Morandi. Una conduzione speciale “a più voci”, e di elevato livello artistico, vedrà alternarsi sul palco alcuni tra i volti più noti e apprezzati della tv italiana: Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo, Lorella Cuccarini.

Rai 2 – Doppio ricatto, doppio inganno, Jessica, giovane divorziata, combatte una battaglia legale per la custodia del figlio contro l’ex marito. Quando un uomo con cui ha passato una notte inizia a ricattarla, Jessica chiede aiuto alla sorella gemella Alessandra.

Rai 3 – Smetto quando voglio – Ad Honorem, Pietro Zinni è in carcere e con lui tutta la banda. Ma non possono rimanerci a lungo perché in giro c’è Walter Mercurio che è pronto a fare una strage e solo le migliori menti in circolazione possono fermarlo. Ma chi è Walter Mercurio? Cosa nasconde? Qual è il suo piano? La Banda si riunisce per l’ultima volta per affrontare il cattivo più cattivo di sempre.

Rai Movie – Il Giurato, New York, anni ’90. Durante il processo a un boss mafioso, un killer minaccia una madre di famiglia affinché condizioni il verdetto finale della giuria. Dal bestseller di George Dawes Green.

Mediaset

Rete 4 – Quarto Grado, approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata.

Canale 5 – La battaglia di Hacksaw Ridge, film bellico diretto dal premio Oscar Mel Gibson che si sofferma, sullo sfondo della battaglia di Okinawa, sulla figura eroica del primo obiettore di coscienza. Regia di M. Gibson

Italia 1 – Una notte da leoni 3, terzo e ultimo capitolo della trilogia, il film vede Alan e i suoi amici ancora alle prese con la città da cui tutto è iniziato: Las Vegas.

Premium Cinema – Ready Player One, il film è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos. Ma le persone hanno trovato la salvezza in OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday. A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in eredità a colui che per primo troverà un Easter Egg nascosto da qualche parte all’interno di OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Il giovane eroe Wade Watts partecipa alla fantastica caccia al tesoro.

Iris – Sfera, cast di star per l’adattamento di un romanzo di M. Crichton. Un gruppo di scienziati scopre una sfera in fondo all’Oceano Pacifico.

Altre emittenti

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Bruno Barbieri – 4 hotel,  Milano: la città del design, della moda e del business. quattro albergatori si metteranno alla prova. tra Massimo, Roberta, Diego e Danilo chi sarà in grado di offrire il soggiorno migliore?

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – Compromessi sposi, Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme in una commedia di Francesco Miccichè. Un imprenditore del Nord e un sindaco del Sud si alleano per impedire le nozze dei rispettivi figli

Fox – Speechless, tornano le storie dei DiMeo, scombinata famiglia con un ragazzo dalle ‘necessita’ speciali’. I DiMeo viaggiano verso Londra, decisi a chiedere aiuto al burbero padre di Maya.

 

(Nella foto Maurizio Crozza)