Pubblicato il 13/06/2019, 18:05 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

La Rai crea un nuovo portale dedicato alla cultura tra documentari, speciali e format creati ad hoc

La Rai crea un nuovo portale dedicato alla cultura tra documentari, speciali e format creati ad hoc
L'obiettivo è mettere a disposizione del pubblico, con un clic, tutta l'offerta culturale della Rai con Web Doc, Speciali e format ad hoc.

Tra le produzioni che inaugurano il nuovo portale è presente, tra gli altri, uno speciale Web Doc dedicato a Leonardo da Vinci, nel cinquecentesimo anniversario della morte.

Nasce una “casa” digitale per l’Arte, la Letteratura, la Storia, la Filosofia, la Musica, il Cinema, il Teatro, la Danza, e altro ancora. E’ il nuovo portale www.raicultura.it, unico in Italia e realizzato da Rai Cultura con Rai Digital, che porta la Rai ai primi posti per l’offerta culturale sul web.

L’obiettivo

L’obiettivo è mettere a disposizione del pubblico, con un clic, tutta l’offerta culturale della Rai. A dare vita alla nuova proposta sono contenuti originali – Web Doc, Speciali, prodotti per i Social, fotogallery e format ad hoc – realizzati appositamente dalla redazione web di Rai Cultura, oltre alla programmazione televisiva tematica e generalista, e al grande patrimonio delle Teche Rai. Tra le produzioni che inaugurano il nuovo portale è presente, tra gli altri, uno speciale Web Doc dedicato a Leonardo da Vinci, nel cinquecentesimo anniversario della morte: un viaggio nelle forme del genio leonardesco – dall’arte alla letteratura, dalla filosofia alla scienza – con interviste a esperti, documenti, immagini e infografiche.

I Web Doc

Altri Web Doc e speciali saranno dedicati a grandi temi, dalla Shoah alla Giornata della Legalità, e a grandi personaggi e protagonisti della cultura, da Umberto Eco a Shakespeare, da Caravaggio a Banksy. Ma non mancheranno neppure le dirette streaming dei principali eventi del panorama culturale italiano. Nuova vita anche sui social, in cui gli account di Rai Cultura valorizzeranno sempre di più, sulle principali piattaforme, le produzioni culturali Rai di ieri, oggi e domani, con contenuti di altissima qualità e un linguaggio accessibile.
(Nell’immagine il logo di Rai Cultura)