Pubblicato il 13/06/2019, 00:54 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 13 giugno 2019

I programmi di prima serata in tv di giovedì 13 giugno 2019

Rai

Rai 1 – Don Matteo, Sofia, una ragazza di sedici anni in fuga da Spoleto, si trova indagata per l’omicidio del suo tutore. Don Matteo decide di accoglierla in Canonica, ma scoprirà un’amara verità sul passato della ragazza. Nel frattempo, in caserma, c’è grande fermento per l’arrivo del nuovo Capitano: chi sarà?

Rai 2 – La trattativa, un gruppo di lavoratori dello spettacolo, capitanatati da Sabina Guzzanti, mette in scena le vicende controverse relative alla cosiddetta “trattativa”, intercorsa tra Stato e mafia all’indomani della tragica stagione delle bombe.

Rai 3 – Il Diario di Anna, Rai3, con la narrazione di Corrado Augias, dedica uno speciale alla storia e all’incredibile autobiografia di Anna Frank. Le vicende narrate nel suo diario rivivono grazie a ricostruzioni storiche, fiction internazionali, la testimonianza della senatrice a vita Liliana Segre e il racconto di Augias in uno studio virtuale che replica gli ambienti asfittici di quella piccola casa segreta. Il 4 agosto del 1944 le SS fanno irruzione in un alloggio segreto ricavato sul retro di un’azienda di Amsterdam. Gli abitanti vengono deportati prima a Auschwitz e poi nel campo di Bergen-Belsen. Tra loro, un’adolescente che sogna di diventare una scrittrice. Il 12 giugno 2019 quella ragazza avrebbe compiuto 90 anni. Ma la sua vita venne spezzata a soli 16 anni dall’orrore nazista. Il suo diario diventerà un classico – letto da generazioni di ragazzi – capace di dimostrare che anche nei momenti più bui, con l’immaginazione, si può continuare a sperare.

Rai Movie – Jimmy Bobo – Bullet to The Head, il sicario professionista James Bonomo, conosciuto come Jimmy Bobo, si vede costretto ad unire le forze con il poliziotto Taylor Kwon quando il suo compagno d’affari viene ucciso dalle stesse persone che hanno eliminato anche l’ex-collega del poliziotto

Mediaset

Rete 4 – Dritto e rovescio, approfondimento politico e di attualità. Protagonisti saranno le persone comuni, che potranno raccontare le difficoltà incontrate nella vita quotidiana.

Canale 5 – All Together Now, un gruppo di aspiranti cantanti si esibiscono di fronte ad un muro di 100 giurati capitanati da J-Ax.

Italia 1 – 47 Ronin, l’emarginato Kai, K. Reeves, si unisce al leader dei 47 Ronin, per cercare vendetta sul tiranno che ha ucciso il loro Maestro. Regia di C. Rinsch, con R. Kikuchi, K. Reeves

Iris – The Illusionist, un triangolo amoroso nella Vienna di inizio ‘900, dove nulla e’ come sembra. L’illusionista Eisenheim ama Sophie, promessa sposa di un principe.

Premium Cinema – Terapia di coppia per amanti, i giovani Viviana e Modesto, entrambi sposati e con un figlio a testa sono amanti. Il loro rapporto è però troppo tormentato e decidono insieme di sottoporsi ad una terapia di coppia. Modesto si adegua subito alle richieste di Viviana, ma mantiene però un laconico distacco nei confronti del terapista, il professor Malavolta, star di una trasmissione televisiva che si chiama Jung-le Fever, soprattutto quando scopre che lo stesso terapista ha a sua volta problemi di relazione…

Altre emittenti

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv 8 – 2012,  un uomo scopre che la fine del mondo è vicina: la terra sta fondendo, i potenti lo sapevano, ma nessuno ha fatto nulla…

Nove – Nations League F: Italia – Russia, l’Italia di coach Gianlorenzo Blengini cerca l’en-plein nella seconda tappa della Volleyball Nations League, in corso a Ufa, in Russia.

Sky Cinema 1 – Darkest Minds, un’improvvisa malattia stermina il 99% dei bambini nel mondo, lasciando i sopravvissuti in possesso di straordinari poteri. Il governo cerca di estirpare il virus, ma dopo i tentativi fallimentari, decide di costruire dei campi di lavoro dove rinchiudere i ragazzi facendoli così crescere lontano dal resto della popolazione. A seconda della potenza dei loro poteri, i superdotati vengono divisi in fasce di colore: chi è ritenuto estremamente pericoloso viene immediatamente eliminato. Una di questi Ruby, però, riesce a nascondere la sua straordinaria potenza fino ai sedici anni, quando una misteriosa donna la libera dal campo. Scoprirà di non essere la sola adolescente fuggita in un mondo in cui non riesce più a distinguere gli alleati con i nemici. Dovrà percorrere parecchia strada per riuscire a sopravvivere.

Fox – S.W.A.T.,  L’arresto di un immigrato clandestino mette in cattiva luce gli SWAT. Intanto, la relazione tra Hondo e Jessica viene scoperta da un importante dirigente della Polizia

 

(Nella foto J-Ax)