Pubblicato il 12/06/2019, 15:04 | Scritto da La Redazione

Amazon Prime presenta il trailer di Undone, la nuova serie originale di animazione

Amazon Prime presenta il trailer di Undone, la nuova serie originale di animazione
Undone è una serie animata sul complesso viaggio di una giovane donna per comprendere il suo passato e risolvere il mistero della morte di suo padre.

Undone è realizzata facendo uso della tecnica di animazione del rotoscope, un processo che non è mai stato utilizzato in precedenza in una serie. Lo stile unico dell’animazione utilizza una varietà di mezzi, tra cui pittura a olio su tela per realizzare gli sfondi.

Svelato il primo teaser trailer dell’attesissima serie Amazon Original, Undone, prima della presentazione all’ATX TV Festival di Austin, in Texas, dove sabato  verranno mostrati in anteprima i primi due episodi. Undone sarà disponibile esclusivamente su Amazon Prime Video più avanti nel 2019 in oltre 200 paesi.

La serie

Dai famosi creatori Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg arriva Undone, una serie animata rivoluzionaria ed eclettica sul complesso viaggio di una giovane donna per comprendere il suo passato e risolvere il mistero della morte di suo padre.
Alma Winograd-Diaz (Rosa Salazar, Alita: Battle Angel) vive una vita tranquilla fino a quando un incidente quasi fatale le provoca visioni del suo defunto padre, Jacob. Attraverso queste persistenti visioni il padre le fa scoprire un’abilità misteriosa che le consente di viaggiare nello spazio e nel tempo con la speranza di evitare la sua morte prematura. Questa situazione mette a dura prova le relazioni di Alma e le persone a lei più vicine cominciano a mettere in discussione il suo equilibrio mentale.

La produzione

Undone è realizzata facendo uso della tecnica di animazione del rotoscope, un processo che non è mai stato utilizzato in precedenza in una serie. Lo stile unico dell’animazione, sotto la direzione di Hisko Hulsing (Montage of Heck), utilizza una varietà di mezzi, tra cui pittura a olio su tela per realizzare gli sfondi. Lo studio di animazione Submarine di Amsterdam ha riunito un’incredibile squadra di artisti e pittori provenienti da tutta Europa per dare vita agli elementi di animazione, mentre l’uso del rotoscope è a cura del team esperto, già creatore di A Scanner Darkly, guidato dal co-produttore Craig Staggs alla Minnow Mountain (Torre) di Austin.

I protagonisti

Undone vede come protagonisti Angelique Cabral, Constance Marie, Siddarth Dhananjay e Daveed Diggs. E vanta guest star come John Corbett, Jeanne Tripplehorn, Sheila Vand e Tyler Posey. Purdy e Bob-Waksberg sono produttori esecutivi, insieme a Noel Bright (Bojack Horseman), Steven A. Cohen (Bojack Horseman) e Tommy Pallotta (A Scanner Darkly). L’artista e regista olandese Hisko Hulsing è direttore della serie e scenografo.
(Nella foto Undone)