Pubblicato il 12/06/2019, 00:31 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 12 giugno 2019

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 12 giugno 2019
Su Rai 1 “Un matrimonio da favola”, su Rai 2 “Pompei”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Ostage”, su Canale 5 “Live – Non è la D’Urso”, Su Italia 1 “Una notte da leoni 2”, su La7 “Atlantide Files”, su Tv8 “Black Hawk Down”, su Nove “Clandestino”, su Sky Cinema “Quo Vado?”, su Fox “Magnum P.I.”, su Premium Cinema “Harry Potter e la camera dei segreti”, su Iris “The Prestige”, su Rai Movie “Nel centro del mirino”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 12 giugno 2019

Rai

Rai 1 – Un matrimonio da favola, Daniele sta per sposare la figlia del presidente di una banca di Zurigo presso la quale è impiegato. In vista del gran giorno decide di chiamare i suoi ex compagni di liceo, che non vedeva dai tempi della maturità. L’evento diventa l’occasione per ritrovarsi e fare il punto delle vite di tutti, magari con la speranza di cambiarne qualcuna.

Rai 2 – Pompei, Pompei, 79 d.C. Mentre il Vesuvio erutta distruggendo la città, lo schiavo Milo, diventato famoso gladiatore, deve salvare l’amata Cassia, figlia di un mercante promessa in sposa a un senatore. Con Kit Harrington, il Jon Snow de “Il Trono di Spade”.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, nuova puntata del programma dell’ex conduttrice del TG3 Federica Sciarelli, tra i più longevi della televisione italiana, sui casi di persone scomparse e misteri che ancora non sono stati dipanati.

Rai Movie – Nel centro del mirino, Washington, anni ’90. La guardia del corpo Frank si mette sulle tracce di un folle che ha progettato di assassinare il presidente. Riuscirà a fermarlo? Tre candidature agli Oscar 1994.

Mediaset

Rete 4 – Ostage, dall’omonimo romanzo di R. Crais. Bruce Willis è un negoziatore tormentato dai sensi di colpa. Ora a essere in pericolo sarà la sua famiglia.

Canale 5 – Live – Non è la D’Urso, il nuovo prime time di Barbara d’Urso, targato Videonews. Un programma nuovo, dinamico, dove la padrona di casa accoglierà grandi ospiti che si racconteranno in studio, coinvolgendo il pubblico a casa con un meccanismo inedito. Per la prima volta, infatti, si potrà esprimere il proprio giudizio sulle storie raccontate, attraverso più canali: il sito, i social e l’app del programma.

Italia 1 – Una notte da leoni 2, a due anni dalla folle notte di Las Vegas, i 4 amici vanno a Bangkok per il matrimonio di Stu, con l’intenzione di non esagerare stavolta.

Premium Cinema – Harry Potter e la camera dei segreti,
Harry Potter sta trascorrendo noiose vacanze estive presso gli zii, senza poter nemmeno ricevere un messaggio dagli amici Ron e Hermione. La colpa è di Dobby, elfo domestico, che ha intercettato la posta per impedirgli di tornare alla Scuola di Magia, dove è in atto un complotto che potrebbe costargli la vita. Ma Harry, non ascolta i consigli di Dobby e, a bordo della sua macchina volante, si reca col suo amico Ron, a Hogwarts. L’arrivo all’accademia coincide in effetti con una serie di strani e paurosi fenomeni…

Iris – The Prestige, nella Londra di inizio ‘900, Robert Angier e Alfred Borden sono due celebri maghi che si conoscono da sempre, poiché istruiti dallo stesso maestro. Col tempo, però, i due sono diventati acerrimi nemici che cercano di rubarsi i rispettivi segreti…

Altre emittenti

La7 – Atlantide con Andrea Purgatori – Ambrosoli un eroe borghese, alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori

Tv8 – Black Hawk Down, quella che doveva essere una missione usa a basso rischio in somalia per catturare un signore della guerra, si trasforma in un massacro.

Nove – Clandestino, David Beriain, il documentarista spagnolo tra i massimi esponenti europei del giornalismo d’inchiesta, che con la sua serie Clandestino indaga da anni sui meccanismi e i codici dei più grandi cartelli del narcotraffico mondiale, intervistando i diretti protagonisti.

Sky Cinema 1 – Quo Vado?, Checco è stato allevato dal padre con il mito del posto fisso. A quasi 40 anni vive quella che ha sempre ritenuto essere la sua esistenza ideale: scapolo, servito e riverito dalla madre e dall’eterna fidanzata che non ha alcuna intenzione di sposare, accasato presso i genitori, assunto a tempo indeterminato presso l’ufficio provinciale Caccia e pesca, dove il suo incarico consiste nel fare timbri comodamente seduto alla scrivania. Ma le riforme arrivano anche per Checco, e quella che abolisce le province lo coglie impreparato: il suo status di single relativamente giovane lo rende idoneo alla richiesta “volontaria” delle dimissioni, a fronte di una buonuscita contenuta. Ma Checco, consigliato dal senatore che l’ha “sistemato”, non cede alle richieste della “liquidatrice”, la granitica dirigente Sironi e lei, al fine di liberarsene, lo spedisce in giro per tutta l’Italia, nelle sedi più disagiate e scomode. Checco si adatta e non molla. Alla Sironi non resta che tentare un’ultima carta: mandare l’impiegato al Polo Nord, in mezzo alle nevi perenni e agli orsi bianchi. Per fortuna al Polo c’è anche Valeria, una ricercatrice di grandi ideali e di larghe vedute che cambierà il destino del nostro eroe e gli farà scoprire i piaceri (e le responsabilità) di una vita civile.

Fox – Magnum P.I., remake della serie cult anni ’80: un ex Navy Seal, al ritorno dalla guerra in Afghanistan, decide di sfruttare le sue capacità per fare l’investigatore nella splendida cornice delle Hawaii.

 

(Nella foto Quo Vado?)