Pubblicato il 11/06/2019, 19:01 | Scritto da Gabriele Gambini

La squadra di Calciomercato-L’originale presenta la nuova stagione

La squadra di Calciomercato-L’originale presenta la nuova stagione
I protagonisti del programma di Sky Sport dedicato alle trattative del mercato calcistico presentano la nuova stagione e forniscono qualche anticipazioni.

Calciomercato – L’originale è scritto da Davide Bucco, Alessandro Bonan e Roberto “Popi” Montoli.

C’era una volta il calciomercato in analogico, direbbe un bravo nonno a un bambino della generazione millennials. Quello dell’epoca fiabesca e pionieristica delle bombe di Maurizio Mosca. Ma anche quello in cui Paolo Mantovani, presidente della Sampdoria, telefonava al giornalista Franco Rossi, con voce da Pierino, ridacchiando: «Sto trattando un giocatore sudamericano il cui cognome inizia per “c” e finisce per “o” ». Non c’è più, quell’epoca lì. Forse non c’è mai stata, è una condizione dell’anima. Ciò non toglie che il calciomercato continui a catturare l’attenzione dei maniaci calciomani, oggi più di ieri, come un articolo di TvZoom attirerebbe quella dei maniaci dei palinsesti televisivi. A raccontarlo, portando in dote il giocoso fardello di entertainment e giornalismo rigoroso, ci pensa Alessandro Bonan con la sua squadra di Calciomercato – L’originale, in onda su Sky Sport: Gianluca Di Marzio, esperto di mercato, Fayna, al secolo Valerio Spinella. Non scordando Davide Bucco, autore storico del programma.

Dice Alessandro Bonan: «Ci contraddistingue l’autorevolezza nel fornire le notizie, la consapevolezza che in quest’era in cui si parla tanto di influencer, la capacità di influenzare un pensiero parta dall’attendibilità di ciò che si dice al pubblico».

Gli appuntamenti

Fino al 19 luglio, e poi dal 19 agosto al 2 settembre, tutte le trattative passano in diretta dal nuovo studio ipertecnologico allestito a tema estate incipiente. Appuntamento dal lunedì al venerdì alle 23.15 su Sky Sport 24 e Sky Sport Mondiali (e in replica a mezzanotte su Sky Sport Uno).

La scenografia è ambientata su una spiaggia, con l’uomo delle notizie Gianluca Di Marzio che racconta le operazioni di giornata a bordo di un pattino, mentre Fayna pesca le più insolite curiosità dal web. In studio anche una cabina tipica dei lidi estivi, dove gli ospiti rispondono alle domande introspettive di Alessandro Bonan. Ogni sera collegamenti live per le ultime sul Mondiale U-20. In studio opinionisti, scrittori e musicisti, oltre ai volti di Sky e alla squadra mercato al completo, con Massimo Ugolini in diretta dalle più note località balneari del mondo. Anche per questa edizione L’Originale ha una nuova sigla, L’ultima estate, scritta e cantata da Alessandro Bonan.
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna)