Pubblicato il 11/06/2019, 15:35 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Da giovedì su Rai4 debutta Runaways, la serie firmata Marvel

Da giovedì su Rai4 debutta Runaways, la serie firmata Marvel
Da giovedì  su Rai4  alle 21. 15 al via la prima stagione di Runaways, recente serie tv tratta dall’omonima serie a fumetti.

La serie rimane molto fedele alla controparte su carta e ambienta le proprie avventure nell’ambito del Marvel Cinematic Universe.

Da giovedì  su Rai4  alle 21:15, appuntamento in prima visione con la prima stagione di Runaways, recente serie tv, firmata Marvel Television, tratta dall’omonima serie a fumetti ideata da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona.

A differenza di molti eroi creati da Stan Lee, i protagonisti di Runaways non hanno superpoteri ma, aggirandosi in un modo immerso nel soprannaturale, riescono comunque a fare prodigi grazie a tecnologie extraterrestri e marchingegni fuori dal comune.

La serie

La serie Tv, ideata da Josh Schwartz e Stephanie Savage, da un soggetto dello stesso Brian K. Vaughan, rimane molto fedele alla controparte su carta e ambienta le proprie avventure nell’ambito del Marvel Cinematic Universe, dove si muovono anche i celebri film sugli Avengers e la serie tv Agents of S.H.I.E.L.D.

Runaways racconta le peripezie di un gruppo di sei adolescenti che scoprono un mondo a loro ignoto, fatto di magia e creature aliene, di cui fanno parte i loro genitori, membri di una setta occulta chiamata Pride. I membri di questa setta agiscono come una vera e propria organizzazione criminale, ma quando i sei ragazzi scoprono il coinvolgimento dei loro genitori, decidono di operare in gruppo per fermare le azioni malvagie di questi supercriminali, a costo di scontrarsi con i loro cari.

In un cast composto prevalentemente da giovani e talentuosi attori emergenti, possiamo riconoscere i volti dei veterani Julian McMahon, Annie Wersching e Kevin Weisman.

 

(Nella foto Runaways)