Pubblicato il 11/06/2019, 00:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 11 giugno 2019

I programmi di prima serata in tv di martedì 11 giugno 2019

Rai

Rai 1 – Italia – Bosnia, gli incontri della nazionale italiana di calcio e delle rappresentative giovanili – dai match di qualificazione a Mondiali e Europei fino alle amichevoli internazionali – da rivedere su RaiPlay.

Rai 2 – Alla ricerca di Jane, Jane Hayes è single. La sua vita sentimentale è condizionata dalla sua ossessione: è innamorata di Darcy, il personaggio del più celebre libro di Jane Austen “Orgoglio e Pregiudizio”.

Rai 3 – #cartabiancaBianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Rai Movie – 45 anni, manca solo una settimana al 45° anniversario di matrimonio di Kate Mercer e i preparativi procedono bene fino a quando suo marito Geoff riceve una telefonata: il corpo del suo primo amore, Katya, è stato ritrovato congelato e conservato benissimo nei ghiacciai delle Alpi svizzere.

Mediaset

Rete 4 – Freedom – Oltre il confine, avventura, scoperta, indagine. Roberto Giacobbo ci conduce in un viaggio alla ricerca della conoscenza caratterizzato dal desiderio costante di andare oltre per scoprire l’ignoto e farsi stupire dalle meraviglie della natura e della storia.

Canale 5 – La luce sugli oceani, adattamento cinematografico di un romanzo, con i premi Oscar A. Vikander e Rachel Weisz. La coinvolgente storia di una coppia dilaniata da un dilemma etico.

Italia 1 – Una ragazza e il suo sogno, remake di Come sposare una figlia, di V. Minnelli, con il premio Oscar Colin Firth. Una giovane va in Inghilterra in cerca del padre, un politico.

Iris – è una sporca faccenda, Tenente Parker!, J. Wayne interpreta un tenente della polizia di Seattle che, dopo essersi dimesso, indaga sull’omicidio di un suo ex collega.

Premium Cinema – Pacific Rim, da una breccia inter-dimensionale creatasi nel profondo dell’Oceano Pacifico emergono i kaiju, mostri alieni giganteschi, con il solo scopo di cancellare l’umanità dalla faccia della Terra. Al fine di sopravvivere, le varie nazioni uniscono le proprie forze, cercando di contrastare l’invasione con il progetto Jaeger, che consiste nella creazione di enormi robot in grado di combattere ad armi quasi pari i terribili invasori; a comandarli due piloti, le cui menti vengono connesse da un ponte neurone…

Altre emittenti

La7 – Speciale L’Aria che tira, la trasmissione di Myrta Merlino che racconta e analizza l’economia e la politica più vicina alla vita di tutti i giorni.

Tv8 – In questo mondo di ladri,  cinque cittadini truffati da un’agenzia immobiliare, mettono a punto una vendetta ingegnosa contro una potente banca. prox ep. ma il cielo e’ sempre più blu.

Nove – Stardust, da qualche parte nell’Inghilterra vittoriana c’è un muro di mattoni che separa il villaggio reale di Wall da Stormhold, una città fantastica governata da un re malvagio e abitata da streghe e creature magiche. Al di qua del muro vive Tristan, un giovane garzone che sogna l’avventura e il grande amore. Figlio di una principessa del regno di Stormhold e di un inglese, il ragazzo decide di attraversare il muro per donare una stella alla ritrosa Victoria. La stella, Yvaine, è una fanciulla luminosa precipitata dal cielo alla morte del sovrano. Il suo cuore immacolato è bramato da Lamia, una strega crudele che vorrebbe strapparlo e divorarlo per riconquistare la giovinezza. Sul petto di Yvaine batte il rubino che permetterebbe ai sette principi, rivali e litigiosi, di regnare su Stormhold. Braccata dai desideri dei malvagi, spetterà a Tristan proteggere lo splendore di Yvaine.

Sky Cinema 1 – La maschera di ferro, nella Francia del 1662, re Luigi XIV regna con arroganza e crudeltà, mentre nelle strade di Parigi i cittadini muoiono di fame. I moschettieri non sono più quelli di una volta: Aramis è diventato un prete, Porthos pensa solo a godersi la vita, mentre Athos vive con il figlio. L’unico ancora al servizio del re è D’Artagnan. Ma Luigi nasconde un segreto: nei sotterranei del castello, da dieci anni, c’è un prigioniero con una maschera di ferro, dietro la quale, si nasconde nientemeno che Filippo, suo fratello gemello.

Fox – Deep State, in questa seconda stagione del thriller spionistico inglese il protagonista è un ex-agente della CIA, Nathan Miller, impegnato in un’azione segreta nell’Africa sub-sahariana.

 

 

(Nella foto Roberto Mancini)