Pubblicato il 10/06/2019, 00:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 10 giugno2019

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 10 giugno2019
Su Rai 1 “Con il cuore nel nome di Francesco”, su Rai 2 “Piacere, sono un po’ incinta”, su Rai 3 “Report”, su Rete 4 “Quarta Repubblica”, su Canale 5 “Grande Fratello”, Su Italia 1 “Blade”, su La7 “La grande fuga”, su Tv8 “Karate Kid 4”, su Nove “Fantozzi subisce ancora”, su Sky Cinema “Hunter Killer”, su Fox “Agents of S.H.I.E.L.D.”, su Premium Cinema “Tutta la vita davanti”, su Iris “Michael Clayton”, su Rai Movie “L’uomo del fiume nevoso”.

I programmi di stasera in tv di lunedì 10 giugno 2019

Rai

Rai 1 – Con il cuore nel nome di Francesco, l’evento solidale vedrà la partecipazione di un Cast d’eccellenza tra cui: Nek, Francesco Renga, Fiorella Mannoia, Enrico Nigiotti, Fabrizio Moro, Simone Cristicchi, Dear Jack con Pierdavide Carone, Paola Turci e poi Giovanni Allevi accompagnato da un’orchestra d’Archi, il soprano Carly Paoli accompagnata dalle magiche note del flauto di Andrea Griminelli…e poi ancora Giò di Tonno, Paolo Vallesi, Amara, Antonio Mezzancella con le sue imitazioni, il Piccolo Coro dell’Antoniano che eseguirà il brano scritto appositamente da Tommaso Paradiso dei The Giornalisti, la comicità di Enrico Brignano e dulcis in fundo la straordinaria partecipazione di Renzo Arbore accompagnato dalla sua Orchestra Italiana. L’evento che unisce musica, cultura e spiritualità vedrà oltre che la partecipazione dei tanti artisti del mondo dello spettacolo e della musica italiana anche quella dei testimoni di solidarietà e fraternità come ad esempio la testimonianza del calciatore della Lazio, Francesco Acerbi, che racconterà come la fede lo ha aiutato a lottare a seguito di una grave malattia che poi ha vinto.

Rai 2 – Piacere, sono un po’ incinta, dopo una vita di incontri sentimentali che non portano a nulla, Zoe ha deciso che aspettare l’uomo giusto è una perdita di tempo. E poiché tra i suoi obiettivi diventare madre ha un ruolo centrale, prende la decisione di fare da sola e di tentare la strada dell’inseminazione artificiale. Ma quello stesso giorno conosce Stan e da lì a poco sboccia l’amore. Come farà a dirgli che sta aspettando un figlio?

Rai 3 – Report, il programma che ha fatto la storia nell’ambito del giornalismo investigativo in tv. Sigfrido Ranucci e la squadra di Report ancora una volta in prima fila con inchieste e approfondimenti su politica, economia e società.

Rai Movie – L’uomo del fiume nevoso, Australia, 1880. Il giovane Jim Craig, dopo la scomparsa del padre, trova lavoro presso un allevatore di bestiame, della cui figlia s’innamora, ricambiato. Ispirato a un componimento di A.B. ‘Banjo’ Paterson.

Mediaset

Rete 4 – Quarta Repubblica, il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – Grande Fratello, i partecipanti, reclusi nella casa, concorrono per il montepremi finale di 100.000 euro. Al centro del racconto del reality le loro storie.

Italia 1 – Balde, adattamento di uno dei più noti fumetti della Marvel. Blade è impegnato, a N.Y., in una guerra solitaria contro una setta di vampiri.

Premium Cinema – Tutta la vita davanti, il film di Paolo Virzì è una commedia che affronta il tema del lavoro precario: Marta ha 25 anni, è una laureata in teologia con lode ed è in cerca di lavoro. Dopo una serie di tentativi falliti trova un impiego presso il call center della Multiple per vendere robot da cucina. Spigliata e determinata, Marta entra nelle grazie dalla responsabile dei telefonisti, Daniela. Qui viene a contatto con un ambiente giovane e dinamico, ma anche con le frustrazioni dei lavoratori precari…

Iris – Michael Clayton, film drammatico, vincitore di un Premio Oscar e candidato a 4 Golden Globes, con George Clooney. Un avvocato si trova di fronte ad un dilemma etico.

Altre emittenti

La7 – La grande fuga, da un campo di prigionia tedesco scappano cinquanta prigionieri alleati, tutti insieme, attraverso gallerie pazientemente scavate. La maggior parte viene ripresa, ma qualcuno riesce ad arrivare al confine svizzero

Tv8 – Karate Kid 4, il saggio maestro Miyagi questa volta deve istruire nell’antica arte del karate una ragazzina in difficoltà. la ragazza protagonista del quarto episodio della saga è una giovanissima Hilary Swank.

Nove – Lo chiamavano Bulldozer, un ex campione di football americano che ha lasciato il mondo agonistico disgustato dalla corruzione e che si guadagna da vivere come pescatore in Versilia. Torna però al suo vecchio amore quando gli chiedono di allenare una squadra di ragazzini sbandati: naturalmente li condurrà alla vittoria contro una formidabile compagine di marines.

Sky Cinema 1 – Johnny English, terzo capitolo della divertente saga con Rowan Atkinson, Emma Thompson e Olga Kurylenko. L’impacciato agente segreto è ormai in pensione, ma il mondo ha ancora bisogno di lui

Fox – Agents of S.H.I.E.L.D., sesta stagione per la serie action basata sui fumetti Marvel. Ad un anno dagli ultimi drammatici eventi, metà del team è sulla Terra, l’altra metà è in missione nello spazio.

 

(Nella foto Grande Fratello)