Pubblicato il 09/06/2019, 17:00 | Scritto da La Redazione

Amazon annuncia il cast completo di Maradona: Sueno Bonito, la serie originale sul mito del calcio

Nazareno CaseroJuan Palomino e Nicolas Goldschmidt interpreteranno Maradona nella varie fasi della sua vita, dalle origini nella città di Fiorito in Argentina, attraverso il suo periodo a Barcellona e nella squadra del Napoli.

Amazon, insieme alle case di produzione BTF, Dhana Media e Raze, presenta il cast completo della sua prossima serie originale che porterà sullo schermo la storia della leggenda del calcio Diego Armando Maradona. La produzione si svolge in quattro diverse nazioni e rappresenterà il giocatore in diversi momenti della sua vita, dalla gioventù all’età adulta.

Il cast

 Come annunciato in precedenza, Nazareno CaseroJuan Palomino e Nicolas Goldschmidt interpreteranno Diego Armando Maradona nella varie fasi della sua vita e attraverso la sua prolifica carriera, dalle origini nella città di Fiorito in Argentina, suo paese natio, attraverso il suo periodo a Barcellona e nella squadra del Napoli. La serie evidenzierà il ruolo chiave che ha rivestito nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell’86. Nella serie sono presenti anche Julieta CardinaliMercedes Morán, Pepe Monje , Peter Lanzani e Laura Esquivel.

La produzione

 La serie è diretta da Alejandro Aimetta, showrunner e sceneggiatore, insieme a Guillermo Salmerón e Silvina Olschansky. Aimetta è anche regista degli episodi girati in Argentina. La squadra di produzione della serie è composta anche da Rodrigo Pulpeiro  direttore della fotografia, Connie Balduzzi costumista, Sebastian Orgambide  art director e Santiago Guevara line producer. La produzione esecutiva della serie è affidata a Francisco Cordero, Liliana Moyano, Mari Urdaneta e Luis Balaguer.
La Redazione
(nella foto i tre interpreti di Maradona)