Pubblicato il 09/06/2019, 00:43 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 9 giugno 2019

I programmi di stasera in tv di domenica 9 giugno 2019

Rai

Rai 1 – Portogallo – Olanda, è iniziata il 6 settembre la prima edizione della UEFA Nations League, la nuova competizione biennale che, oltre ad assegnare un trofeo, determinerà anche alcune partecipanti a Euro 2020. Nella UEFA Nations League le 55 squadre europee sono suddivise in quattro leghe in base al loro ranking. La Lega A è composta dalle squadre con il miglior ranking, la Lega D da quelle con il ranking più basso. Le gare della fase a gironi si svolgeranno nell’arco di sei giornate da settembre a novembre 2018. Nella fase finale le vincitrici dei gironi della Lega A si affronteranno in scontri diretti (semifinali, gara per il terzo posto, e finale) nel giugno 2019 e una si laureerà campione.

Rai 2 – N.C.I.S., durante un seminario al quale sono presenti Torres e Bishop, viene ritrovato un cadavere. L’autopsia stabilisce che ad ucciderlo sono state le esalazioni di un’arma chimica bandita dalla Convenzione di Ginevra…

Rai 3 – Che Storia è la Musica, “Che storia è la musica” è un azzardo, una scommessa, ma soprattutto un lavoro di squadra, con al centro della scena le esecuzioni integrali dal vivo della Quinta e della Settima sinfonia di Beethoven. Il ‘sogno’ di Ezio Bosso è quello di coniugare il linguaggio televisivo con la cosiddetta “musica alta”. L’idea di partenza è molto semplice: raccontare la musica attraverso le metafore della vita, e raccontare la vita attraverso la musica, metafora per eccellenza. Un dialogo continuo dove tutti sono protagonisti: il Direttore, la sua Orchestra, il pubblico in sala e a casa, i tanti ospiti famosi, provenienti da diverse realtà, che creano un legame ancora più profondo tra la musica d’eccellenza e la prima serata televisiva.

Rai Movie – Mr. Deeds,  New York City, terzo millennio. Il pizzaiolo Longfellow Deeds giunge in città per ereditare 40 milioni di dollari. Gli cambieranno la vita?

Mediaset

Rete 4 – #CR4 – La repubblica delle donne, un programma dedicato all’universo femminile, un omaggio chiaro e semplice alle donne con lo stile sempre scanzonato del celebre conduttore Piero Chiambretti

Canale 5 – Lontano da te, la sivigliana Candela ed il romano Massimo si scontrano casualmente a Praga: da qui parte un esilarante e destabilizzante gioco di apparizioni che complicano le loro vite.

Italia 1 – La furia dei titani, gli Dei stanno perdendo il controllo dei Titani, la cui forza cresce sempre di piu’. Perseo deve impugnare di nuovo la spada.

Iris – E fuori nevica!, film diretto e interpretato da Vincenzo Salemme. Il testamento della madre costringe tre fratelli a vivere sotto lo stesso tetto.

Premium Cinema – Ore 15:17 – Attacco al treno, Spencer Stone, Alek Skarlatos e Anthony Sadler s’incontrano la prima volta dal preside, sulla panchina dell’anticamera, in attesa di un rimprovero. Saranno ancora insieme molti anni dopo, a Parigi, davanti al Presidente della Repubblica, per ricevere la legione d’onore. In mezzo c’è un’amicizia lunga una vita, la scelta di arruolarsi, un viaggio estivo in Europa e un treno, il Thalis delle 15:17 da Amsterdam a Parigi, che cambierà le loro vite e quelle di molte altre persone.

Altre emittenti

La7 – Non è l’Arena, il programma di approfondimento condotto da Massimo Giletti.

Tv8 – F1 Gara: GP Canada, edizione numero 70 per il mondiale di formula 1. ventuno gran premi, venti piloti e un solo obiettivo: diventare il nuovo campione del mondo!

Nove – Little Big Italy, Francesco Panella, noto ristoratore romano, ambasciatore di sapori mediterranei, viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di espatriati italiani (New York, San Francisco, Berlino, Londra, Parigi, Siviglia…). In ogni puntata visiterà 3 ristoranti italiani che concorreranno per essere il miglior ristoratore del Made in Italy: chi vincerà?

Fox – I Simpson, Homer riesce a rovinare l’amicizia con una nuova coppia di vicini, cosi’ i Simpson sono gli unici cittadini di Springfield a non avere amici. E Lisa ci soffre…

Sky Cinema 1 – Caro dittatore, Odeya Rush, Michael Caine e Katie Holmes in un’insolita commedia. Un dittatore in fuga si rifugia a casa di una studentessa ribelle a cui insegnera’ come conquistare il potere a scuola

 

(Nella foto Piero Chiambretti)