Pubblicato il 09/06/2019, 13:00 | Scritto da La Redazione

Alessandro Cattelan, Max Gazzè, Francesca Michielin, Maneskin: arriva l’Aperol Happy Together Live

L’evento sarà trasmesso il 26 luglio su Sky Uno alle 21.15 e in chiaro su TV8 alle 23.30

 

 

Aperol brinda ai suoi 100 anni con la seconda edizione di APEROL HAPPY TOGETHER LIVE, uno spettacolo live che si terrà quest’anno nel cuore di Venezia, in Piazza San Marco, sabato 29 giugno. L’evento sarà trasmesso anche in TV venerdì 26 luglio in esclusiva su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) alle 21.15 e in chiaro su TV8 alle 23.30.

Da Alessandro Cattelan a Max Gazzè

L’evento sarà realizzato con la collaborazione di Alessandro Cattelan e la direzione musicale di Max Gazzè. Sul palco anche Francesca Michielin e Måneskin.

APEROL HAPPY TOGETHER LIVE è un format che si pone lo scopo di coniugare in un unico live artisti diversi nello stile, ma uniti dalla passione per la musica: un’unione che vuole essere un invito alla condivisione, esaltando le differenze.

Alessandro Cattelan, di cui si è appena concluso il late night show E poi c’è Cattelan, collaborerà alla realizzazione dello show, sia introducendo lo spettacolo live sia commentando come storyteller la trasmissione dell’evento in TV.

Nel corso dell’evento si esibirà Francesca Michielin. L’ultimo album, 2640, ha collezionato dischi di platino con i singoli Vulcano e Io non abito al mare. Cantautrice e polistrumentista, nel 2016 arriva seconda a Sanremo con Nessun grado di separazione e rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest. 

Sul palco di Piazza San Marco si esibiranno anche i Maneskin, la band romana composta da Damiano (cantante), Victoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista) che, con 66 date sold out e oltre 135.000 biglietti venduti tra il 2018 e il 2019, continua a collezionare successi e riconoscimenti, dai quattro dischi di platino di Torna a casa fino alla tripla certificazione platino del primo singolo in italiano Morirò da Re, entrambi contenuti nel progetto discografico Il ballo della vita.

Protagonista di APEROL HAPPY TOGETHER LIVE è anche Max Gazzè, che firma anche la Direzione Musicale dell’evento. Bassista d’eccezione, musicista, compositore di opere “sintoniche” e colonne sonore, Gazzè ha suonato in tre continenti (Europa, America, Asia) ed è seguito da un pubblico affezionato sparso in tutta Europa. In 27 anni ha pubblicato 12 album in studio, 3 raccolte e un live e ha collaborato con oltre 30 artisti tra italiani e internazionali (tra cui Stewart Copeland).

APEROL HAPPY TOGETHER LIVE è ideato e organizzato in collaborazione con Punk For Business – business unit di brand entertainment di Worldwide Shows Corporation, la holding specializzata in grandi eventi e intrattenimento dal vivo, leader nella creazione di spettacoli globali di larga scala – e con la consulenza artistica di Marta Donà (LaTarmaManagement). L’evento a Venezia è gratuito con accesso su registrazione fino ad esaurimento posti. Iscrizioni aperte dal 3 giugno su www.aperol.it .

(nella foto Alessandro Cattelan)