Pubblicato il 08/06/2019, 00:57 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 8 giugno 2019

I programmi di prima serata in tv di sabato 8 giugno 2019

RAI

Rai 1 – Grecia – Italia, gli incontri della nazionale italiana di calcio e delle rappresentative giovanili – dai match di qualificazione a Mondiali e Europei fino alle amichevoli internazionali – da rivedere su RaiPlay.

Rai 2 – Ragazze di zucchero, le spese per sostenere gli studi sono sempre più esose e così le ragazze iniziano ad intrattenere rapporti un po’ particolari con uomini maturi, disposti a pagare in cambio di attenzioni. Un caso di omicidio però cambierà i loro destini e le loro relazioni segrete.

Rai 3 – Ogni cosa è illuminata, Camila Raznovich conduce la seconda stagione di Ogni cosa è illuminata. Attraverso l’alternanza tra ospiti e filmati ci parla della nostra società e dell’ambiente in cui viviamo, di presente, futuro e del percorso dell’evoluzione umana. Un viaggio tra emozioni e conoscenza affrontato con leggerezza e divertimento. La natura, i cambiamenti climatici, le migrazioni, le fake news e i social media e una grande attenzione sul nuovo che avanza, anche dal punto di vista sociale e culturale. Al suo fianco, Lella Costa con una divertente riflessione sul tema della puntata.

Rai Movie – Il lato positivo, Patrick, affetto da disturbo bipolare e appena uscito da una clinica psichiatrica, cerca di riconquistare l’ex-moglie ma finisce per avvicinarsi a una giovane vedova, anch’essa con problemi. Oscar 2013 Miglior attrice protagonista a Jennifer Lawrence.

MEDIASET

Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

Canale 5 – La Corrida – Omaggio a Corrado, a 20 anni dalla scomparsa di Corrado Mantoni, uno dei più celebri conduttori della storia della televisione italiana, Canale 5 gli renderà omaggio con una puntata a lui dedicata in prima serata. Corrado è stato ideatore e conduttore (dal 1986 al 1997) de La Corrida, programma considerato il capostipite italiano dei talent show. Inoltre, la trasmissione è uno dei programmi più longevi e celebri della tv italiana. Dal 2002 al 2009, Gerry Scotti sostituì Corrado alla conduzione de La Corrida. In ogni puntata, dieci concorrenti si esibiscono tra performance canore, numeri di ballo e molto altro. Giudice indiscusso è il pubblico in studio che può applaudire oppure fischiare o far rumore con gli oggetti più diversi per segnalare il proprio dissenso.

Italia 1 – 17 again – Ritorno al Liceo, teen comedy con Zac Efron e Matthew Perry. Racconto spazio-temporale dentro al quale un quarantenne ritorna adolescente.

Premium Cinema – Warcraft – L’inizio, il regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi, in fuga dalla loro terra e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Anduin e il mago Dorotan, due eroi schierati sui fronti opposti affrontano un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.

Iris – First Strike, un agente della polizia di Hong Kong è incaricato dalla CIA e dal KGB di ritrovare una testata nucleare rubata in Ucraina.

ALTRE EMITTENTI

La7 – Little Murders,  serie televisiva francese di genere giallo poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie

Tv8 – F1 Qualifiche: GP Canada, tutte le auto in pista per conquistare la migliore posizione in griglia di partenza. q1, q2 e q3 con l’adrenalina al massimo per cercare di ottenere la pole position.

Nove – Viaggio sola, Irene è un’ispettrice alberghiera che valuta e giudica le prestazioni di hotel di lusso. Attenta ai particolari, perde però di vista il quadro generale.

Sky Cinema 1 – Tomb Raider, Alicia Vikander nel reboot della saga dedicata alla celebre avventuriera dei videogame. Lara Croft raggiunge un’isola in Giappone per chiarire il mistero della scomparsa di suo padre

Fox – Agents of S.H.I.E.L.D., sesta stagione per la serie action basata sui fumetti Marvel che segue le avventure di un’agenzia speciale che deve mantenere la pace in un mondo popolaot da creature con poteri sovrumani.

 

(Nella foto Corrado e Renato Pozzetto)