Pubblicato il 07/06/2019, 17:02 | Scritto da Tiziana Leone

Pippo Baudo: Gli auguri più belli mi sono arrivati dalla gente comune, perché sono i più sinceri

Festeggiato ieri con una grande torta, una cassata siciliana, in Viale Mazzini, Pippo Baudo verrà celebrato questa sera su Rai1 con uno show pieno di amici che non hanno voluto mancare.

È un compleanno speciale per Pippo Baudo, perché oggi insieme ai suoi 83 anni festeggia i suoi 60 di carriera. Un legame indissolubile, la tv è stata la sua vita e la sua vita l’ha dedicata alla tv, eppure gli auguri più belli sono arrivati da quel pubblico nazional-popolare che per 60 anni l’ha guardato dentro al piccolo schermo.

Buon compleanno Pippo su Rai1

Questa sera su Rai1 alle 20.30 lo festeggeranno in tanti, da Fiorello a Jovanotti, da Massimo Lopez e Tullio Solenghi a Gigi D’Alessio, da Lorella Cuccarini a Michelle Hunziker, da Giancarlo Magalli a Ficarra e Picone, da Giorgia a Romina Power e Albano. Tutti accorsi alla corte di re Pippo, per affetto, ma anche per riconoscenza. «La riconoscenza quando arriva è un premio in più, perché non appartiene alla natura dell’uomo purtroppo – confessa Baudo –  La partecipazione così massiccia di tanti amici nella festa di Raiuno è un po’ come la sorpresa che trovi nell’uovo di Pasqua».

Tra filmati, gag, ricordi memorabili, la carriera di Pippo Raimondo Baudo, che aveva il destino già scritto nel secondo nome, scorrerà veloce alla ricerca dell’attimo fuggente, che lo stesso Pippo però non riesce a trovare. «Come faccio a scegliere il momento più importante della mia carriera?». Il conduttore riesce invece a trovare una risposta agli auguri piu belli, tra i tantissimi ricevuti in questi giorni: quelli arrivati dal pubblico che per 60 anni l’ha seguito in tv, come lui stesso racconta in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Pippo Baudo)