Pubblicato il 07/06/2019, 00:22 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 7 giugno 2019

I programmi di prima serata in tv di venerdì 7 giugno 2019

Rai

Rai 1 – Buon compleanno…Pippo, il 7 giugno Pippo Baudo festeggerà due compleanni: ottantatré di età e sessanta di televisione. La Rai vuole omaggiare la sua stella più grande, invitando il pubblico a un evento straordinario, in prima serata su Rai 1: “Buon compleanno… Pippo”. A festeggiare il Pippo nazionale, negli studi Fabrizio Frizzi di Roma, sono attesi i più grandi artisti italiani: Fiorello, Jovanotti, Albano e Romina, Giorgia, Michelle Hunziker, Gigi D’Alessio, Solenghi e Lopez, Anna Tatangelo, Lorella Cuccarini, Giancarlo Magalli, Ficarra e Picone e Laura Pausini. Insieme a Pippo, ripercorreranno le tappe principali della carriera del loro papà artistico, omaggiandolo con aneddoti inediti e performance dal vivo, con l’Orchestra diretta dal maestro Bruno Biriaco.

Rai 2 – Ossessione omicida, Terri, ex Procuratore Distrettuale, ora moglie e madre di due figli, accoglie in casa Colin, un affascinante sconosciuto che ha bisogno di fare una telefonata. Da quel momento, per la donna inizia un incubo.

Rai 3 – Smetto quando voglio – Masterclass, finito in galera, il gruppo di ricercatori universitari votatosi alla produzione di smart drugs decide di ricostituirsi quando una poliziotta offre a Pietro, il capo, l’occasione di usufruire di uno sconto di pena per lui e i suoi amici a patto, però, che i cervelloni si mettano al lavoro contro le nuove droghe a fianco della polizia.

Rai Movie – Sex List, New York City, terzo millennio. Il contabile Jonathan entra nell’esclusivo club d’incontri sessuali di Bose. Poi la donna di cui egli si invaghisce scompare. Grande cast in un avvincente neo-noir.

Mediaset

Rete 4 – Quarto Grado, approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata.

Canale 5 – Atomica bionda, spy story ambientata a Berlino con il premio Oscar C. Theron e J. McAvoy (“X-Men”). Combattimenti serrati e continui colpi di scena sulle note delle hit anni ’80.

Italia 1 – Il cosmo sul comò, il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, ancora insieme in un’esilarante commedia suddivisa in quattro episodi.

Premium Cinema – Shining, Jack Torrance ha il “blocco dello scrittore” e per ritrovare la giusta concentrazione che gli permetterà di comporre il suo romanzo, accetta l’incarico di custode invernale dell’Overlook Hotel, un enorme albergo completamente isolato tra le montagne innevate. Lo seguono la moglie Wendy e il figlioletto Danny. Quest’ultimo possiede poteri paranormali che gli permettono di vedere nel passato e nel futuro. Giorno dopo giorno l’isolamento porterà il genio creativo alla pura alla follia, in un crescendo di tensione e paura.

Iris – Constantine, tratto dal fumetto “Hellblazer”. Il cacciatore di demoni Keanu Reeves indaga, con la poliziotta Rachel Weisz, sul suicidio della sorella di lui…

Altre emittenti

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Bruno Barbieri – 4 hotel,  Bruno Barbieri, in veste di esperto di hotellerie, è nella terra del divertimento e dell’ospitalità: la Romagna. Chi tra Annamaria, Silvia, Donatella e Luca si aggiudicherà il titolo di miglior hotel?

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – La truffa dei Logan, Jimmy Logan, ex quarterback con una gamba offesa, e Clyde Logan, veterano dell’Iraq senza un braccio, decidono di organizzare una rapina. Separato dalla consorte e licenziato dal boss l’uno, single con pub l’altro, i Logan vivono nell’America rurale, collezionano una sfortuna eterna e perpetuano una maledizione familiare.

Fox – Speechless, tornano le storie dei DiMeo, scombinata famiglia con un ragazzo dalle ‘necessita’ speciali’. I DiMeo viaggiano verso Londra, decisi a chiedere aiuto al burbero padre di Maya.

 

(Nella foto Pippo Baudo)