Pubblicato il 06/06/2019, 00:43 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 6 giugno 2019

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 6 giugno 2019
Su Rai 1 “Seat Music Awards”, su Rai 2 “Morte sulla scogliera”, su Rai 3 “Olanda - Inghilterra”, su Rete 4 “Dritto e rovescio”, su Canale 5 “All Together Now”, Su Italia 1 “The Departed”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “L’ultimo dominatore dell’aria”, su Nove “è già ieri”, su Sky Cinema “Cambio vita”, su Fox “I Simpson”, su Premium Cinema “Sopravvissuto – The Martian”, su Iris “Il colore viola”, su Rai Movie “Dark Places”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 6 giugno 2019

Rai

Rai 1 – Seat Music Awards 2019, due serate in diretta dall’Arena di Verona, in compagnia delle grandi stelle della musica italiana che, come di consueto, vengono premiate per i loro recenti successi discografici e live. Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo, anche gli interventi di personaggi della televisione e dello spettacolo.

Rai 2 – Morte sulla scogliera, Jakob Thomsen viene ritrovato morto in fondo alla scogliera. Tutti credono che si sia suicidato. Di sua moglie Anna e sua figlia Lilly non c’è traccia. La tranquilla cittadina di Nordholm nasconde molti misteri.

Rai 3 – Olanda – Inghilterra,è’ iniziata il 6 settembre la prima edizione della UEFA Nations League, la nuova competizione biennale che, oltre ad assegnare un trofeo, determinerà anche alcune partecipanti a Euro 2020. Nella UEFA Nations League le 55 squadre europee sono suddivise in quattro leghe in base al loro ranking. La Lega A è composta dalle squadre con il miglior ranking, la Lega D da quelle con il ranking più basso. Le gare della fase a gironi si svolgeranno nell’arco di sei giornate da settembre a novembre 2018. Nella fase finale le vincitrici dei gironi della Lega A si affronteranno in scontri diretti (semifinali, gara per il terzo posto, e finale) nel giugno 2019 e una si laureerà campione.

Rai Movie – Dark Places, una bambina è testimone del massacro della sua famiglia di cui accusa il fratello. 25 anni dopo, Libby vive di espedienti finché non si imbatte nel Kill Club, una società segreta specializzata in cold cases. E’ arrivato il momento di scoprire cosa accadde davvero quella notte.

Mediaset

Rete 4 – Dritto e rovescio, approfondimento politico e di attualità. Protagonisti saranno le persone comuni, che potranno raccontare le difficoltà incontrate nella vita quotidiana.

Canale 5 – All Together Now, un gruppo di aspiranti cantanti si esibiscono di fronte ad un muro di 100 giurati capitanati da J-Ax.

Italia 1 – The Departed, film di M.Scorsese premiato con 4 Oscar e interpretato da un cast stellare: a Boston, una talpa si infiltra nella banda del boss Costello.

Iris – Il colore viola, cast e regia stellari per un cult movie sul razzismo e la violenza domestica tratto da un romanzo vincitore del premio Pulitzer.

Premium Cinema – Sopravvissuto – The Martian, l’equipaggio della Nasa Ares 3 è in missione su Marte, quando una violenta tempesta di sabbia costringe tutti ad abbandonare la base e tornare a casa. Ma l’astronauta Mark Watney, ingegnere meccanico e botanico, viene colpito in pieno da un detrito e allontanato dalla squadra, che lo ritiene morto. Rimasto da solo sul pianeta rosso, l’uomo si pone un unico obiettivo: sopravvivere per quattro anni. Mettendo a frutto le proprie conoscenze, riesce a trovare il modo per produrre acqua e persino una coltivazione di patate.

Altre emittenti

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv 8 – L’ultimo dominatore dell’aria,  un bambino, erede di una divinità, deve fermare la guerra che vede la nazione del fuoco opposta a quelle di aria, terra e acqua.

Nove – è già ieri, Giornalista irritante, vanitoso e cinico, Filippo si ritrova a Tenerife per un servizio su delle cicogne, accompagnato dal cameraman Enrico. Non vede l’ora di andarsene, ma scopre con orrore che i giorni si ripetono tutti uguali. Letteralmente: Filippo si sveglia la mattina e rivive lo stesso identico giorno. Incontri, avvenimenti, frasi e azioni delle altre persone. Tutto è uguale, fuorché quello che fa lui stesso. Un incubo da cui non sembra possibile uscire, ma allo stesso tempo l’occasione per lasciarsi andare a cattiverie senza conseguenze.

Sky Cinema 1 – Cambio vita, Mitch e Dave sono amici praticamente da sempre. Ognuno di loro ha però fatto una scelta di vita che diverge in modo sostanziale da quella dell’altro. Mitch è un single costantemente a caccia di avventure e sedicente attore in filmacci semiporno. Dave invece è avvocato a tempo praticamente strapieno in uno studio legale. Ha una moglie e tre figli di cui due nati da poco. I due finiscono però con il confessarsi reciprocamente il desiderio di vivere la vita dell’altro che vedono come più ricca di soddisfazioni della propria. Mentre sono intenti a orinare in una fontana con una statua dalle fattezze femminili si verifica un improvviso blackout generale al termine del quale Mitch si ritrova nel corpo di Dave e viceversa. Ora i due possono vivere la vita altrui e scoprire se è davvero così desiderabile.

Fox – I Simpson, molto infastidito da un’insegnante, Bart ricorre ad una maledizione vudù per liberarsene. Ma la maledizione si ritorcerà contro Bart e i suoi.

 

(Nella foto Harry Kane)