Pubblicato il 05/06/2019, 12:01 | Scritto da Gabriele Gambini

The Voice of Italy: vince Carmen Pierri e il triplete di Arisa

The Voice of Italy: vince Carmen Pierri e il triplete di Arisa
Carmen Pierri, sedicenne di Montoro, provincia di Avellino, vince The Voice of Italy 2019, portando in alto la squadra capitanata dal coach Gigi D'Alessio.

Carmen Pierri: “Il mio piano B è studiare medicina”

Carmen Pierri, sedicenne di Montoro, provincia di Avellino, vince The Voice of Italy 2019, portando in alto la squadra capitanata dal coach Gigi D’Alessio. Minorenne, non ha potuto abbracciare l’immediata consacrazione della diretta perché il talent show di Rai2 è terminato all’1 di notte. Si è accontentata di celebrare il successo collegandosi dalla sua camera d’albergo.

Il triplete di Arisa

Ma la vittoria rimane. Merito anche di un’ugola abile e portafortuna. Miss Triplete Arisa. Un consiglio al Milan: ingaggiate Arisa come talismano umano, potrebbe essere la volta buona per tornare in Champions League.

Rosalba Pippa ha duettato con Carmen, e Carmen ha vinto. Ha duettato ad Amici con Alberto Urso, e Urso ha vinto. Ha duettato con Tecla Insolia a Sanremo Young, e Tecla ha vinto. La precisione è da Cupido cecchino che sa valorizzare i duetti.

I Seat Music Awards

Adesso per Carmen c’è il banco di prova dei Seat Music Awards, dove porterà il suo inedito, Verso il Mare. Se il mare sarà anche quello Ligure, nei pressi di Sanremo, si vedrà.

Di se stessa dice: «Se non sfondo con la musica, faccio il medico». Poi cita gli idoli di sempre: «Su tutti, Amy Winehouse. Non scordando Alicia Keys, Giorgia, Mia Martini, Elisa». I genitori cinquantenni, commercianti a Baronissi, non smettono di sostenerla.

A dispetto delle polemiche di rito. Carmen Pierri ha battuto le contendenti Brenda Carolina Lawrence del team di Gué Pequeno, Miriam Di Criscio, del team Elettra Lamborghini, e Diablo, del team Morgan. Sia Morgan, sia la Lamborghini hanno contestato il verdetto, il primo stigmatizzando il meccanismo degli sms, considerato obsoleto, la seconda magnificando il riscontro social della sua protetta, Miriam.

Il mentore di Carmen, Gigi D’Alessio, tira dritto: «Lei è la scelta migliore che potessi fare. Da coach più anziano del gruppo, sono fiero di aver portato al trionfo la concorrente più giovane».

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Carmen Pierri con Arisa)