Pubblicato il 05/06/2019, 00:49 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 5 giugno 2019

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 5 giugno 2019
Su Rai 1 “Music Awards”, su Rai 2 “Realiti”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Troy”, su Canale 5 “Live – Non è la D’Urso”, Su Italia 1 “Portogallo - Svizzera”, su La7 “Atlantide Files”, su Tv8 “Revenant”, su Nove “Clandestino”, su Sky Cinema “Black Panther”, su Fox “Magnum P.I.”, su Premium Cinema “Harry Potter e la pietra filosofale”, su Iris “Volver - Tornare”, su Rai Movie “Concerto banda dei Carabinieri”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 5 giugno 2019

Rai

Rai 1 – Music Awards, giunti alla 13° edizione, i Music Awards ogni anno premiano le stelle del panorama musicale italiano per i loro successi discografici e, per il terzo anno, saranno consegnati anche i “Premi Live”. Sul palco dell’Arena di Verona più di 50 artisti italiani e internazionali si esibiscono con le loro più famose hit. Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo, anche gli interventi dei personaggi della televisione e dello spettacolo.

Rai 2 – Realiti, il primo Truman show dell’informazione targato Rai2. Un conduttore pazzo che si è autoconvinto di condurre un reality che nessuno gli ha mai chiesto di condurre e inconsapevoli concorrenti, che non hanno mai chiesto di partecipare ad un reality.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, nuova puntata del programma dell’ex conduttrice del TG3 Federica Sciarelli, tra i più longevi della televisione italiana, sui casi di persone scomparse e misteri che ancora non sono stati dipanati.

Rai Movie – Concerto banda dei Carabinieri, Dal Teatro dell’Opera di Roma l’annuale concerto della Banda Musicale dei Carabinieri in occasione del 205° annuale di Fondazione dell’Arma. Dirige il Maestro Col. Massimo Martinelli. Conduce la serata Barbara Capponi. Regia TV Andrea Menghini.

Mediaset

Rete 4 – Troy, film liberamente ispirato all’Iliade di Omero, con un cast stellare, capeggiato da Brad Pitt ed Eric Bana nei panni rispettivamente di Achille ed Ettore.

Canale 5 – Live – Non è la D’Urso, il nuovo prime time di Barbara d’Urso, targato Videonews. Un programma nuovo, dinamico, dove la padrona di casa accoglierà grandi ospiti che si racconteranno in studio, coinvolgendo il pubblico a casa con un meccanismo inedito. Per la prima volta, infatti, si potrà esprimere il proprio giudizio sulle storie raccontate, attraverso più canali: il sito, i social e l’app del programma.

Italia 1 – Portogallo – Svizzera, nella prima semifinale, il Portogallo di Cristiano Ronaldo ospita la sorprendente Svizzera di mister Petkovic. Telecronaca di Pierluigi Pardo, commento tecnico Aldo Serena.

Premium Cinema – Harry Potter e la pietra filosofale,
Harry Potter, orfano, viene affidato ai Dursley, i crudeli zii materni, che lo detestano e gli impediscono ripetutamente di ricevere una misteriosa lettera recapitata da alcuni gufi. Ma un giorno il gigantesco Rubeus Hagrid gli consegna finalmente la lettera e Il mistero viene svelato: Harry scopre che i suoi genitori erano due potenti maghi e che lui stesso possiede dei poteri sovrannaturali. Ammesso alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, comincia così la sua vera vita da mago…

Iris – Volver – Tornare, pluripremiata pellicola firmata Pedro Almodovar, con Penelope Cruz. Un cast tutto al femminile da’ luogo a situazioni oniriche e surreali.

Altre emittenti

La7 – Atlantide files presenta Grandi Battaglie, alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori

Tv8 – Revenant – Redivivo, ferito da un orso e tradito dai compagni, un cacciatore di pelli affronta una dura lotta per la sopravvivenza nel gelo di una terra inesplorata.

Nove – Clandestino, David Beriain, il documentarista spagnolo tra i massimi esponenti europei del giornalismo d’inchiesta, che con la sua serie Clandestino indaga da anni sui meccanismi e i codici dei più grandi cartelli del narcotraffico mondiale, intervistando i diretti protagonisti.

Sky Cinema 1 – Black Panther, tre premi Oscar 2019 per il cinecomic Marvel con Chadwick Boseman e Michael B. Jordan. Il principe T’Challa eredita dal padre trono e poteri che userà per sfidare i nemici

Fox – Magnum P.I., remake della serie cult anni ’80: un ex Navy Seal, al ritorno dalla guerra in Afghanistan, decide di sfruttare le sue capacità per fare l’investigatore nella splendida cornice delle Hawaii.

 

(Nella foto Leonardo Dicaprio)