Pubblicato il 03/06/2019, 00:32 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 3 giugno2019

I programmi di stasera in tv di lunedì 3 giugno 2019

Rai

Rai 1 – Volevamo andare lontano, tratta dal romanzo di Daniel Speck la miniserie racconta la storia degli immigrati italiani dagli anni ’60, dal loro primo approdo, ai giorni nostri, attraverso gli occhi dei primi immigrati, delle persone che incontrarono, dei loro amori, del loro lavoro e di come sono riusciti a creare in Germania la loro nuova casa.

Rai 2 – Unici – Non stop – Non Stop ha rappresentato nel mondo della televisione italiana, un programma rivoluzionario che ha aperto la strada a un nuovo modo di fare il varietà. “La trasmissione che vanta il maggior numero di tentativi di imitazione”, come recitava il suo stesso sottotitolo. Unici dedica una puntata speciale, una strenna natalizia di oltre due ore e mezza intitolata “Non Stop – la stagione dei talenti”. Il programma ripercorre attraverso i protagonisti del programma un intero periodo storico, la seconda metà degli anni ’70.

Rai 3 – Report, Report indaga ancora sulla ‘spy-story’ del suicidio del tifoso juventino che curava i rapporti tra la dirigenza bianconera e la curva dove si era infiltrata la ‘ndrangheta. Ma l’inchiesta di Federico Ruffo sugli ultras si allarga anche ad altri club. A seguire, Bernardo Iovene torna su uno dei suoi temi storici per Report: il caffè.

Rai Movie – Cordura, Messico, 1916. L’ufficiale Thorn, di ritorno a Cordura per affrontare Pancho Villa, ha l’opportunità di dimostrare il proprio coraggio. Dal romanzo di Glendon Swarthout.

Mediaset

Rete 4 – Quarta Repubblica, il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – Grande Fratello, i partecipanti, reclusi nella casa, concorrono per il montepremi finale di 100.000 euro. Al centro del racconto del reality le loro storie.

Italia 1 – Apes revolution, ottavo film della saga, con il premio Oscar Gary Oldman. Siamo sull’orlo di una guerra tra scimmie e umani, che deciderà la specie dominante sulla Terra.

Premium Cinema – La scuola più bella del mondo, Christian De Sica è Filippo Brogi, il preside puntiglioso di una scuola media toscana, che, per vincere la Coppa di Scuola dell’Anno, cerca di organizzare un gemellaggio con degli studenti di Accra, Ghana. Peccato che il suo bidello Augusto Soreda confonda la città ghanese di Accra con quella campana di Acerra! Borghi si trova così ad accogliere con lo striscione “Benvenuta Africa” una classe di ragazzini napoletani scatenati, accompagnati dall’eccentrico professore Gerardo Gergale e dalla collega Wanda Pacini.

Iris – All things to all men, l’ossessione di catturare uno dei boss della malavita di Londra, portera’ un detective ad infrangere la legge, per raggiungere lo scopo.

Altre emittenti

La7 – Tutte le donne della mia vita, Davide è un cuoco di successo che esercita la professione in cucina e in camera da letto, dove seduce le donne mescolando fascino e spezie. A causa di un embolo finisce in camera iperbarica. Il malore lo costringe a ripercorrere la sua vita e le donne, numerose, che l’hanno condivisa

Tv8 – Karate Kid III – La sfida finale, terzo e ultimo episodio della saga: daniel, ormai campione di arti marziali, si trova insieme al suo vecchio maestro di fronte ad un vecchio nemico, l’allenatore tirannico e folle.

Nove – Fantozzi subisce ancora, il ragionier Ugo Fantozzi è alle prese con le sue solite, disastrose disavventure. Dal lavoro alle riunioni di condominio, le umiliazioni sembrano non aver mai fine. Il fondo però è ancora lontano, almeno fino a quando Fantozzi scopre che la figlia Mariangela è incinta. Incredulo e preoccupato allo stesso tempo, da buon padre cerca di proteggere la figlia, soprattutto dopo aver scoperto che il padre del bambino è uno scellerato che ha irretito la ragazza per scommessa…

 

Sky Cinema 1 – Hunter killer, action bellico con Gerard Butler e Gary Oldman. Il capitano di un sottomarino americano deve scongiurare un colpo di stato in Russia che darebbe il via alla Terza guerra mondiale.

Fox – Agents of S.H.I.E.L.D., sesta stagione per la serie action basata sui fumetti Marvel. Ad un anno dagli ultimi drammatici eventi, metà del team è sulla Terra, l’altra metà è in missione nello spazio.

 

(Nella foto Report)