Pubblicato il 01/06/2019, 12:31 | Scritto da La Redazione

MotoMondiale in tv: il Gran Premio d’Italia in diretta su Sky Sport MotoGP, SkySportUno e Tv8

Domenica dal Mugello in diretta in chiaro e a pagamento la Moto 3 alle 11, la Moto2 alle 12.20 e la MotoGp alle 14.

 

Un gran premio unico

Una vera e propria festa delle due ruote. Sul circuito del Mugello, a 30 Km a nordest di Firenze, va in scena la sesta tappa del Motomondiale, la più attesa della stagione, almeno per gli italiani. Tutti alla caccia di Marc Marquez, che grazie alle ultime due vittorie consecutive (Gran Premi Red Bull di Spagna e Shark Helmets Francia) si è issato al comando della classifica piloti con 95 punti, gli stessi che aveva lo scorso anno a questo punto della stagione. Al secondo posto, Andrea Dovizioso, distanziato di sole 8 lunghezze.

Gli appuntamenti pay

Il carnet degli eventi pay sul Motomondiale è ancora più ricco quando è la volta dell’appuntamento italiano. L’evento si protrae, in pratica, su Sky, dal giovedì fino a domenica due giugno. E in questo caso a trasmettere live le gare e le prove è anche Tv8. Ma andiamo per ordine. Partendo dal versante pay.

Il GP di casa al Mugello è sempre un appuntamento speciale. In particolare, sabato alle 12.30 si parte con le qualifiche della Moto3, mentre alle 14.10 tocca a quelle della MotoGP e poi alle 15 alla Moto2. Domenica ci sono le gare: alle 11 la Moto3, seguita alle 12.20 dalla Moto2 e alle 14 dalla MotoGP. Guido Meda e Mauro Sanchini commentano la MotoGP, mentre per Moto2 e Moto3, accanto a Rosario Triolo c’è Federico Aliverti, direttore di Motociclismo. I due pit reporter sono Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Interventi dai box anche di Alex de Angelis e Giovanni Zamagni, mentre Vera Spadini è la padrona di casa del “Paddock Live Show”.

Immancabili gli approfondimenti domenicali: il Guido&Sankiogiro, Grid, Zona Rossa, Ultimo Giro e, infine, Race Anatomy alle 19.00 con Cristiana Buonamano che insieme a Paolo Beltramo, Paolo Lorenzi e Cristiano Migliorati, con Guido Meda in collegamento live dal Mugello, analizzeranno i fatti e i protagonisti della giornata di gara, con Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto, supportandolo con la massima espressione della tecnologia.

E anche su Tv8 il piatto è ricco

Dopo solo una settimana dalla diretta del Gran Premio di Monaco di Formula 1, TV8 insiste con i Motori e passando alle due ruote trasmette live anche il Gran Premio Oakley d’Italia del Motomondiale, la prima emissione di tre consecutive (in diretta saranno trasmessi anche i GP Monster Energy di Catalunya e Motul di Olanda, rispettivamente, il 16 e 30 giugno) e delle sei stagionali.

Sabato 1 giugno, a partire dalle ore 11.30, su Tv8 c’è il primo appuntamento live con lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli. A seguire, la diretta delle qualifiche delle classi Moto3 (ore 12.35), MotoGP (ore 14.10) e Moto2 (ore 15.05). Domenica 2 giugno, alle ore 10.00, lo studio MotoGP, invece, anticipa i temi di giornata e soprattutto la diretta delle gare: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.20, la MotoGP alle ore 14.00.  Al termine della gara della classe regina, alle ore 15.00, il nuovo studio raccoglie le interviste a caldo dei piloti e degli addetti ai lavori.