Pubblicato il 31/05/2019, 00:51 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 31 maggio 2019

I programmi di prima serata in tv di venerdì 24 maggio 2019

Rai

Rai 1 – Ballando con le stelle, tredici Vip emozionati e agguerritissimi in coppia con i migliori maestri di ballo, star internazionali della danza, una band pronta a trasformare dal vivo qualsiasi brano, in un momento di puro spettacolo. Ospiti celebri, prove a sorpresa, una giuria inflessibile attenta a ogni dettaglio, abiti dal gusto glamour e una scenografia dai toni caldi e avvolgenti. Tutti gli ingredienti giusti per vivere insieme la magia del ballo di coppia. La seduzione della danza e un programma sempre al passo con i gusti del pubblico, questo il segreto del successo di “Ballando con le stelle”, il fortunato talent di Rai1 condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli.

Rai 2 – Iron Man 3, il super eroe dei fumetti Marvel ritorna in azione nel film Iron Man 3, proposto da Rai2 venerdì 31 maggio alle 21.20. Sono trascorsi più di dieci anni da quando, nel corso di un Capodanno in Svizzera, l’eccentrico miliardario Tony Stark si intratteneva con la bella scienziata Maya Hansen,  inventrice di Extremis, un siero sperimentale rigenerante capace di guarire da lesioni invalidanti. In quell’occasione, Tony aveva lasciato in vana attesa il visionario Aldrich Killian, che avrebbe voluto assoldarlo fra gli scienziati da lui diretti. Intanto una nuova minaccia incombe dal Medio Oriente: un terrorista senza scrupoli, chiamato ‘il Mandarino’, semina panico e morte in diverse zone degli Stati Uniti e vuole sferrare un attacco alla Presidenza, ma non prima di aver raso al suolo villa Stark. Preoccupato per l’incolumità di Pepper e in preda a crescenti attacchi di panico, Iron Man è chiamato all’azione su più fronti, proprio  nel momento di massima debolezza. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Don Cheadle, Rebecca Hall, Paul Bettany, Ben Kingsley.

Rai 3 – Smetto quando voglio, Roma, giorni nostri. Pietro Zinni, brillante ricercatore universitario, perde il posto a causa dei tagli all’università. Insieme ad sei altri brillanti cervelli – tutti finiti male – decide di mettere in piedi una banda criminale in grado di attuare un piano geniale.

Rai Movie – Child 44, Nell’Unione Sovietica di Stalin l’agente di polizia segreta Leo indaga su una serie di casi di omicidi di bambini già risolti. L’uomo è infatti convinto che dietro i delitti si nasconda un’unica mano. Ma non è facile cercare criminali in un posto dove, formalmente, il crimine non esiste.

Mediaset

Rete 4 – Quarto Grado, approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata.

Canale 5 – Ciao Darwin, 100 concorrenti divisi in due squadre, ciascuna con un proprio capitano, individuato tra personaggi noti, si sfidano per la vittoria.

Italia 1 – Knock Knock, remake del film Death Game, con Keanu Reeves. Due ragazze bussano alla porta di un uomo, sposato e padre di due figli, trasformando la sua vita in un incubo.

Premium Cinema – Game Night, Max e Annie sono una coppia di innamorati molto competitiva. Passano le serate sfidandosi con gli amici in giochi da tavola e di società, ma la loro piacevole routine viene sconvolta dal ritorno del fratello di Max, Brooks. Bello, ricco e al volante di una Corvette Stingray del 1976, Brooks organizza una serata con delitto nella sua splendida casa, invitando tutto il gruppo. Ma il gioco prende presto una piega inaspettata: le regole si ribaltano e inizia la vera partita.

Iris – Next, thriller fantascientifico da un racconto di P. Dick, con N. Cage. Chris ha la facoltà di vedere nel futuro, e il governo è sulle sue tracce.

Altre emittenti

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Bruno Barbieri – 4 hotel,  Firenze è un museo a cielo aperto. bruno barbieri è nella città della poesia per conoscere Matteo, Maarja, Piergiorgio e chiara. quale albergatore render il soggiorno dei suoi ospiti indimenticabile?

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – HEscape Plan 2, Ray Breslin, l’uomo in grado di fuggire dalle prigioni più dotate di sistemi di sicurezza a prova di evasione, è ora a capo di un team che si occupa della stessa materia. Il suo agente più abile, Shu Ren, è finito insieme a quello che considera un fratello in una prigione denominata Ade da cui sembra davvero impossibile fuggire. Le sue coordinate cambiano costantemente e tutto ruota attorno a un’arena dove vengono convocati i prigionieri per combattere tra loro.

Fox – Speechless, tornano le storie dei DiMeo, scombinata famiglia con un ragazzo dalle ‘necessita’ speciali’. I DiMeo viaggiano verso Londra, decisi a chiedere aiuto al burbero padre di Maya.

 

(Nella foto Paolo Bonolis)