Pubblicato il 30/05/2019, 18:02 | Scritto da Andrea Amato
Argomenti: ,

Sky e Sole 24 Ore: accordo editoriale e commerciale per cinque anni

Sky Italia e Sole 24 Ore insieme fino al 2024

Sky Italia e il Gruppo Sole 24 Ore hanno annunciato oggi una partnership editoriale, che avrà una durata di cinque anni. L’accordo sarà incentrato sullo sviluppo cross-mediale e la valorizzazione delle rispettive competenze negli ambiti dell’informazione, della produzione di contenuti e altre attività editoriali, e sull’individuazione di opportunità e modelli da sviluppare congiuntamente.

Il primo progetto riguarda l’informazione finanziaria e borsistica e sarà declinato in 3 collegamenti al giorno fra Sky Tg24 Il Sole 24 Ore: la mattina all’apertura delle borse, a metà giornata e alla chiusura dei mercati azionari.

Sky Tg24 e Il Sole 24 Ore

Ad annunciarlo gli amministratori delegati di Sky e Sole, Andrea Zappia e Giuseppe Cerbone, insieme ai direttori di Sky Tg24, Giuseppe De Bellis, e del quotidiano finanziario, Fabio Tamburini.

Un altro progetto editoriale in programma nei prossimi mesi prevede la coproduzione firmata Sole 24 Ore – Sky TG24 di un ciclo di inchieste su temi economico-finanziari, da diffondere attraverso il canale all news di Sky. Il primo a fine 2019 e altri cinque dal 2020 in avanti. Con ovviamente uno spazio anche sul cartaceo.

Sarà inoltre valutato lo sviluppo di coproduzioni tra Radio 24 e Sky, allo scopo di esaminare la possibile trasposizione di format radiofonici di successo in format televisivi e viceversa. La radio ospiterà anche i giornalisti di Sky Tg24, inviati sul campo, per dare le notizie in tempo reale.

Sport, web e concessionarie

Nell’accordo rientreranno anche i canali Sport della pay e, da definire, le sinergie sul web.

L’accordo prevede anche operazioni congiunte sul fronte commerciale tra le due concessionarie di pubblicità, Sky Media 24Ore System.

Radio24 ospiterà anche i giornalisti inviati sul campo di Sky Tg24, per gli aggiornamenti in tempo reale sui fatti che accadono.

 

(Nella foto, da sinistra, Giuseppe De Bellis, Giuseppe Cerbone, Andrea Zappia e Fabio Tamburini)