Pubblicato il 30/05/2019, 00:53 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 30 maggio 2019

I programmi di prima serata in tv di giovedì 30 maggio 2019

Rai

Rai 1 – Il giudice meschino, la storia di Alberto Lenzi, Pubblico Ministero di Reggio Calabria cinico, indolente e disilluso che, sconvolto dall’uccisione in un agguato di un amico e collega, ritrova la forza interiore per lottare al servizio della giustizia e della verità. Sceneggiato da Gianfranco De Cataldo, tratto dall’omonimo romanzo di Mimmo Gangemi.

Rai 2 – The Voice of Italy, Simona Ventura conduce il talent di Rai2 che – tra Blind Audition, KO, Battle e Live Show – va alla scoperta di nuove voci per la musica italiana. A guidarle e giudicarle, Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio, Gué Pequeno e Morgan.

Rai 3 – Play off Serie B, Rai Sport Calcio. Campionato Italiano Serie B 2018-19: Play off – Finale di andata

Rai Movie – Indian – La grande sfida, Utah, anni ’60. Il motociclista neozelandese Burt Munro gareggia con il proprio bolide degli anni 20 per diventare il centauro più veloce del mondo. Ce la farà? Da una storia vera.

Mediaset

Rete 4 – Dritto e rovescio, approfondimento politico e di attualità. Protagonisti saranno le persone comuni, che potranno raccontare le difficoltà incontrate nella vita quotidiana.

Canale 5 – All Together Now, un gruppo di aspiranti cantanti si esibiscono di fronte ad un muro di 100 giurati capitanati da J-Ax.

Italia 1 – Lethal Weapon, Leo Getz ha un podcast e grazie a questo fa riaprire un caso a Murtaugh che aveva fatto condannare un innocente.

Iris – Ave, Cesare!, siamo nel ’50, quando Eddie lavora alla Capitol Pictures come agente per la sicurezza e la riservatezza degli attori di Hollywood. Peccato che proprio in quel periodo Baird Whitlock venga rapito con la richiesta di un riscatto in danaro…

Premium Cinema – Dunkirk, Dunkerque, 1940. L’esercito britannico è intrappolato sulla spiaggia e attende di essere tratto in salvo dalle navi della marina. I soldati sono stremati dall’incessante assedio del nemico tedesco, che avanza dal cielo, dal mare e dalla spiaggia, non concedendo loro nessuna via di scampo. L’operazione di recupero Dynamo procede lentamente in una corsa contro il tempo, mentre la situazione si fa sempre più disperata e i soldati ricorrono a qualsiasi mezzo per riuscire a mettersi in salvo.

Altre emittenti

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv 8 – X-Men – L’inizio,  la giovinezza di magneto e professor x: la scoperta di possedere poteri speciali e il loro impiego nella guerra fredda degli anni ’60.

Nove – Stefano Cucchi – La seconda verità, qualunque cosa faccia il ragionier Ugo Fantozzi, questa si trasforma in un’immane fonte di sfortuna per lui e chi gli sta vicino. Ogni giorno, Fantozzi deve lottare con ostacoli di vasta portata. Riuscirà a superare un nuovo giorno?

Sky Cinema 1 – Battleship, gli scienziati americani individuano il pianeta “G”, con caratteristiche simili alla Terra e potenziale presenza di vita al suo interno, e inviano un segnale di contatto da una postazione nelle Hawaii. Mentre la marina militare americana è in procinto di compiere un’esercitazione nel Pacifico, la risposta aliena arriva, pericolosissima, e dalle profondità siderali si tuffa in quelle oceaniche. Il marine Alex Hopper, fino a quel momento testardo e inconcludente, si ritrova a capitanare l’unica nave superstite nei dintorni e a dover prevenire ad ogni costo un’invasione globale della Terra.

Fox – I Simpson, l’amicizia di lunga data tra i Simpson e i Van Houten viene messa in crisi quando Marge acquista un quadro dal mercatino dell’usato dei vicini e ha una sorpresa.

 

 

(Nella foto J-Ax)