Pubblicato il 29/05/2019, 17:02 | Scritto da Tiziana Leone

Stefano Coletta: Con la Prati la Sciarelli non cerca sensazionalismi, ma vuole solo raccontare la realtà

Stefano Coletta: Con la Prati la Sciarelli non cerca sensazionalismi, ma vuole solo raccontare la realtà
Parla il direttore di Rai3, Stefano Coletta in risposta alle polemiche per la presenza di Pamela Prati nella puntata di stasera di Chi l'ha visto?

Questa sera a Chi l’ha visto? Federica Sciarelli ospiterà Pamela Prati per parlare di truffe sentimentali on line, di cui in tanti sono vittime

Stefano Coletta, direttore di Rai3, risponde con la sua tradizionale cortesia, anche se avrebbe volentieri preferito evitare l’argomento. Ma la presenza di Pamela Prati a Chi l’ha visto?, stasera in prima serata, ha acceso le polemiche furenti del web, scatenato contro Federica Sciarelli, rea di trasformare la sua trasmissione di servizio in un programma alla Barbara D’Urso.

Le dichiarazioni di Coletta

«Non si tratta di una pagina di costume, ma di cronaca. Nessuno ha detto che Federica Sciarelli  ha chiamato Pamela Prati come vittima, lo scopriremo stasera, durante la puntata. È una giornalista talmente perfezionista nella documentazione, che non poteva tralasciare un argomento che per prima ha raccontato: poi come sempre quello che lei fa viene copiato da tutti gli altri media.  Ma Federica non poteva non tornare su un argomento che ha coinvolto, non sappiamo in che modo, truffaldino o meno, tanti esponenti dello spettacolo: lei darà la sua risposta con storie di cittadini comuni. Racconteremo anche di un suicidio».

La replica al trash

Continua Coletta: «L’obiezione che un programma da servizio pubblico racconti il trash non ha senso, perché questo invito non è un atto difforme dalla tipica attività giornalistica della Sciarelli. Stasera credo che resteremo sorpresi tutti. Non mi ha sorpreso la reazione accesa del web, ma ricordo che Chi l’ha visto? ha una missione da servizio pubblico che non gli può essere tolta neanche con la presenza di una persona dello spettacolo in studio. Federica Sciarelli non fa nulla per sensazionalismo o per la caccia agli ascolti: a un Paese che si sta appassionando forse a una soap opera, Chi l’ha visto? vuole ricordare che questa soap opera avviene nella realtà e che sta distruggendo la vita di tantissime persone. La Sciarelli insieme alla Prati probabilmente porterà questo messaggio di realtà».

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Federica Sciarelli)