Pubblicato il 29/05/2019, 00:52 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 29 maggio 2019

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 29 maggio 2019

Rai

Rai 1 – Nemiche per la pelle, Lucia e Fabiola sono, rispettivamente, l’ex moglie e l’attuale moglie di Paolo e, a parte lui, non hanno davvero niente in comune. Quando l’uomo muore, lascia loro il compito di occuparsi di suo figlio Paolo Jr, un bambino cinese di cui non conoscevano nemmeno l’esistenza.

Rai 2 – Boston – Caccia all’uomo, Boston, 15 aprile 2013: il sergente Tommy Saunders va ad integrare la squadra incaricata della sicurezza della maratona, la più vecchia degli Stati Uniti. Il clima festivo è interrotto dall’esplosione di due bombe.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, nuova puntata del programma dell’ex conduttrice del TG3 Federica Sciarelli, tra i più longevi della televisione italiana, sui casi di persone scomparse e misteri che ancora non sono stati dipanati.

Rai Movie – La risposta è nelle stelle, Luke è un asso del rodeo, ma la sua carriera ha subìto una battuta d’arresto quando un toro l’ha disarcionato con violenza. Sophia è una studentessa di arte moderna che parteciperà ad uno stage presso una prestigiosa galleria di Manhattan. Sono destinati ad incontrarsi, ma non è facile conciliare due universi così diversi: ci vorrà l’intervento di Ira, un anziano con una grande storia d’amore alle spalle, per spiegare loro il significato del sacrificio dell’uno per l’altra.

Mediaset

Rete 4 – Freedom – Oltre il confine, avventura, scoperta, indagine. Roberto Giacobbo ci conduce in un viaggio alla ricerca della conoscenza caratterizzato dal desiderio costante di andare oltre per scoprire l’ignoto e farsi stupire dalle meraviglie della natura e della storia.

Canale 5 – Live – Non è la D’Urso, il nuovo prime time di Barbara d’Urso, targato Videonews. Un programma nuovo, dinamico, dove la padrona di casa accoglierà grandi ospiti che si racconteranno in studio, coinvolgendo il pubblico a casa con un meccanismo inedito. Per la prima volta, infatti, si potrà esprimere il proprio giudizio sulle storie raccontate, attraverso più canali: il sito, i social e l’app del programma.

Italia 1 – Scontro tra titani, figlio illegittimo di Zeus, Perseo sogna di sovvertire l’ordine naturale combattendo gli dei. Non è l’unico mortale con questa idea.

Premium Cinema – Biancaneve e il cacciatore,
Ravenna (Charelize Theron) è una bambina strappata precocemente all’abbraccio della madre, da un re malvagio e affamato di bellezza. Battezzata da un incantesimo e determinata a vendicarsi degli uomini, Ravenna cresce in potere, magia (nera) e beltà… La malvagia donna dispone di eserciti di ombre, fa innamorare sovrani e rovina interi regni.
Il Re Magnus (Noah Huntley), padre di Biancaneve, vedovo dolente e sconsolato dopo la morte della moglie, la Regina Eleanor, in seguito ad un incantesimo si innamora di Ravenna e la sposa facendola divenire regina e padrona.
Dopo averlo assassinato nel talamo durante la prima notte di nozze, la nuova regina spegne il suo reame e rinchiude la sua bambina nella torre più fredda del castello. Gli anni passano e Biancaneve (Kristen Stewart) matura una bellezza che specchio e regina non possono davvero ignorare.
Il cuore di Biancaneve, minaccia e insieme soluzione, e’ una promessa di immortalita’ per Ravenna che ordina di condurla al suo cospetto. Ma la principessa trova una via di fuga nel folto della Foresta Oscura, vendendosi care pelle e cuore. Assoldato un cacciatore ebbro e impulsivo, Eric (Chris Hemsworth), la perfida Ravenna lo lancerà all’inseguimento della ragazza..

Iris – The Fighter, vincitore di 2 Premi Oscar. La vita del pugile Mickey Ward e del suo allenatore e fratellastro Dickie.

Altre emittenti

La7 – Lawrence d’Arabia, nel 1917 l’Inghilterra aveva delle precise mire sull’Arabia e sull’Egitto. I disegni politici erano intralciati dai turchi e dall’incapacità delle tribù arabe di riuscire a far fronte comune. Thomas Edmund Lawrence, ufficiale inglese dal temperamento singolare e poco conforme ai tradizionali codici militari, innamorato dell’Arabia e del deserto, diventa amico di alcuni capi arabi e riesce a metter d’accordo popoli diversissimi fra loro e a conquistare Aqaba, porto strategico sul mar Rosso. È un’impresa enorme, e gli viene riconosciuta, ma al momento opportuno, quando si tratta di mantenere le promesse, i capi si tirano indietro. Lawrence, con la sua fede, il suo coraggio e il suo talento era soltanto servito come strumento per le strategie espansionistiche dell’impero britannico. Liquidato dall’esercito Lawrence muore, ancora giovane, in un banale incidente di moto

Tv8 – Chelsea – Arsenal, Uefa Europa League – finale. Le sfide del torneo continentale per club di calcio, secondo per importanza dopo la Champions League. Detiene il titolo l’Atletico Madrid.

Nove – Una bugia di troppo, Jack McCall (Eddie Murphy) è un agente letterario che, grazie alla sua veloce parlantina, riesce a concludere ogni affare senza che i suoi interlocutori riescano ad aprir bocca o esprimere dubbi. Per i suoi scopi egoistici e per agguantar maggior fama, ha messo gli occhi su Sinja, un guru new age, a cui ha rifilato un accordo in maniera poco onesta. Per vendicarsi, Sinja impianta nel giardino di casa di Jack un albero magico che perde una foglia a ogni parola da lui pronunciata. Rendensosi conto che, quando l’albero avrà esaurito le sue foglie e morirà, anche la sua vita avrà fine, Jack è costretto a cercar modi alternativi per comunicare e risparmiare le parole.

Sky Cinema 1 – Le ultime 24 ore, Travis Conrad è un agente speciale di Red Mountain, organizzazione paramilitare che conduce operazioni estreme al servizio del governo americano, ma si è ritirato dopo aver perso moglie e figlio. L’amico Jim Morrow riesce a convincerlo a tornare in azione: deve uccidere Lin, un’agente dell’Interpol. Travis esita e Lin gli spara per prima. Ma la Red Mountain riesce a riportare Travis in vita per altre 24 ore, durante le quali sarà versato molto sangue.

Fox – Magnum P.I., remake della serie cult anni ’80: un ex Navy Seal, al ritorno dalla guerra in Afghanistan, decide di sfruttare le sue capacità per fare l’investigatore nella splendida cornice delle Hawaii.

 

 

(Nella foto i giocatori del Chelsea)