Pubblicato il 21/05/2019, 17:04 | Scritto da Tiziana Leone

Brenno Placido: Dopo aver interpretato un giovane mafioso in Duisburg, mi piacerebbe tornare a un ruolo brillante

Brenno Placido: Dopo aver interpretato un giovane mafioso in Duisburg, mi piacerebbe tornare a un ruolo brillante
L'attore interpreta Giuseppe Lapadula nel film-tv Duisburg - Linea di sangue, in onda su Raiuno domani in prima serata. Per lui un ruolo da mafioso.

Il film-tv, ispirato ai fatti di sangue del Ferragosto 2007 a Duisburg in Germania, rientra nelle iniziative editoriali e di informazione che il palinsesto Rai dedica alla ricorrenza della Giornata della Legalità

Nel film-tv Duisburg – Linea di sangue in onda su Raiuno domani in prima serata, Brenno Placido interpreta Giuseppe Lapadula, uno dei due autori della strage di  Duisburg, in Germania. Ispirata a un fatto vero di cronaca, che  nel Ferragosto del 2007 vide sei giovani della ‘ndrangheta uccisi a colpi di arma da fuoco da un clan rivale per un regolamento di conti, la fiction diretta da Enzo Monteleone, racconta le difficili indagini di un poliziotto italiano, interpretato da Daniele Liotti e di un collega tedesco, che ha il volto di Thomas Block, per trovare gli autori e i mandanti di una strage senza precedenti in Germania.

Placido veste i panni di un giovanissimo affiliato della cosca Lapaula di San Luca, paesino calabrese dove la guerra di due famiglie ha lasciato, nel corso degli anni, decine di morti sul campo. Il giovane Placido, figlio di Michele, ha letto e guardato molti documentari di ‘ndrangheta per interpretare il suo personaggio, ma sogna di tornare presto a un ruolo brillante, come racconta lui stesso in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Brenno Placido)