Pubblicato il 19/05/2019, 15:01 | Scritto da La Redazione

Torna il cane Orlando e la vita nella sua fattoria iper connessa: I racconti della fattoria di Orlando è su DeAjunior

Attraverso la voce di Orlando, un divertente e intelligente cane pastore australiano, il pubblico di DeAJunior vedrà giorno per giorno il racconto della vita della famiglia Brosio nella sua fattoria

 

 

Arriva su DeAJunior il nuovo programma I Racconti della Fattoria di Orlando, spin off di La Fattoria di Orlando.
Attraverso la voce di Orlando, un divertente e intelligente cane pastore australiano, il pubblico di DeAJunior vedrà giorno per giorno il racconto della vita della famiglia Brosio alla prese con campi e animali nella fattoria in cui vive.

La docufiction del canale prescolare del gruppo De Agostini Editore sarà in onda dal lunedì al venerdì alle 16.10 sul canale 623 di Sky a partire dal 20 maggio.

La vita nella fattoria

La vita scorre come sempre nella fattoria di Orlando: da una parte, il lavoro dei campi, il raccolto, gli animali. Dall’altra l’esigenza di essere al passo con i tempi e di essere una Fattoria 2.0: internet, smartphone e tablet per essere aggiornati su quello che succede, sulle novità e per monitorare le previsioni meteo.

Protagonista del programma è la Famiglia Brosio, una vera famiglia, composta da papà Alberto Brosio (il contadino), che torna in tv dopo aver partecipato alla soap opera di Canale 5 Centovetrine, mamma Linda (la “dottoressa” degli animali) e i piccoli Edoardo e Sofia, di 4 e 6 anni.

In ogni puntata il pubblico vedrà dunque le avventure della famiglia Brosio alle prese con la vita rurale in un’azienda agricola a contatto con gli animali dove tutti devono imparare e aiutarsi.

Ma il protagonista assoluto del programma è Orlando, un cane da pastore australiano entrato a far parte della famiglia, inizialmente per aiutare Alberto con il gregge, diventando poi un elemento fondamentale per tutti.
Nel programma gli animali della fattoria “parleranno” con il pubblico a casa: ci saranno Pier Pony, il piccolo e saggio pony della fattoria, la vanitosa Cami Cavalla, il veterano del gruppo Carlo Cavallo, Pomodoro l’asinello un po’ mammone e Giulietto il Galletto, un gallo irascibile.

Il valore pedagogico

Il programma ha come obiettivo quello di mostrare ai bambini nuove esperienze replicabili nella loro quotidianità in una vera fattoria. Oltre a quello di stimolare il gioco e divertimento attraverso il cane Orlando, alter ego del bambino che guarda il mondo degli adulti con uno sguardo fresco.

La fattoria di Orlando è una produzione DeAKids per DeAJunior.

(nella foto La fattoria di Orlando)