Pubblicato il 17/05/2019, 19:30 | Scritto da Gabriele Gambini

Federico Fashion Style: Vorrei lavorare sui capelli di Beyoncé

Federico Fashion Style: Vorrei lavorare sui capelli di Beyoncé
Parla Federico Lauri - su Instagram, dove vanta un seguito di oltre 200.000 seguaci è Federico Fashion Style - ventinove anni, una figlia, diversi saloni di bellezza sparsi per lo Stivale. Ci ha raccontato l'esperienza de Il salone delle meraviglie, andato in onda su Real Time.

Il salone delle meraviglie è andato in onda su Real Time (canale 31 DTT) da martedì 8 gennaio alle 22.40 ed è disponibile su Dplay

«Da bambino giocavo con gli stuzzicadenti nel tentativo di sistemare i capelli di mia mamma. Sono nato parrucchiere, non lo sono diventato. Dopo la scuola, andavo a fare gli shampoo in una bottega di barbiere a Anzio. A quattordici anni ho iniziato a lavorare, senza seguire corsi, imparando sul campo», ci dice Federico Lauri.

Su Instagram, dove vanta un seguito di oltre 200.000 seguaci, è Federico Fashion Style, ventinove anni, una figlia, diversi saloni di bellezza sparsi per lo Stivale, tra Milano in corso Como, Roma in piazza di Spagna, la Sardegna, la natia Anzio, presto Napoli.

Il salone di Milano ha reminiscenze barocche, mentre parliamo con Federico entrano due soldati di pattuglia in zona che gli chiedono un saluto video per le loro mogli.

Tra i suoi clienti ci sono Paola Turci, Valeria Marini, Giulia De Lellis, Elisa Isoardi. Federico Fashion Style sperimenta trattamenti a base di Nutella, utilizza palloncini all’elio per colorare i capelli. È un po’ diavoletto tentatore – il diavolo è nei dettagli, guardare il capello significa prestare attenzione al dettaglio – un po’ psicologo. A seconda della latitudine in cui sorge un suo negozio, si indagano abitudini umane e approcci differenti.

«Volevo aprire un salone a Dubai, ma ho cambiato idea, sarà perché da quelle parti le donne non amano mostrarsi», scherza ai nostri microfoni. Poi ci racconta come fa a interpretare al meglio le esigenze femminili. E conclude auspicando: «Sogno di mettere le mani sui capelli di Beyoncé».

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Federico Fashion Style)