Pubblicato il 16/05/2019, 00:28 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 16 maggio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 16 maggio 2019
Su Rai 1 “Il commissario Montalbano”, su Rai 2 “Trespass”, su Rai 3 “Escobar”, su Rete 4 “Dritto e rovescio”, su Canale 5 “All Together Now”, Su Italia 1 “X – Men – Giorni di un futuro passato”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Che fine hanno fatto i Morgan?”, su Nove “Tutto tutto niente niente”, su Sky Cinema “Divergenti”, su Fox “The Big Bang Theory”, su Premium Cinema “Il filo nascosto”, su Iris “Green Zone”, su Rai Movie “Professione assassino”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 16 maggio 2019

Rai

Rai 1 – Il commissario Montalbano, l’indagine di Montalbano riguardano il mare e il porto di Vigata, dove l’equipaggio di uno yacht trova su un canotto un uomo morto per avvelenamento.

Rai 2 – Il mostro, un mediocre ma ambizioso giornalista, separato dalla moglie e con un figlio sedicenne, resta coinvolto in una catena di omicidi commessi da un mostro seriale. Senza farsi scrupoli ne approfitta per mettere a segno una serie di scoop e fare rapidamente carriera…

Rai 3 – Escobar, Nick, giovane surfista, pensa di aver trovato il paradiso quando raggiunge il fratello in Colombia. Una laguna turchese, una spiaggia d’avorio, onde perfette. Poi incontra Maria, una splendida ragazza colombiana. I due si innamorano follemente e tutto va benissimo fino a quando Maria presenta Nick a suo zio: Pablo Escobar.

Rai Movie – Professione assassino, il sicario Arthur Bishop è incaricato di uccidere il suo mentore ma si ritrova ad addestrarne il figlio, in cerca di vendetta. Jason Statham nel remake del classico bronsoniano.

Mediaset

Rete 4 – Dritto e rovescio, approfondimento politico e di attualità. Protagonisti saranno le persone comuni, che potranno raccontare le difficoltà incontrate nella vita quotidiana.

Canale 5 – All Together Now, un gruppo di aspiranti cantanti si esibiscono di fronte ad un muro di 100 giurati capitanati da J-Ax.

Italia 1 – X-Men – Giorni di un futuro passato, uno strepitoso cast per il settimo capitolo dei film sugli X-Men. Gli X-Men del presente e del passato si uniscono per cambiare il futuro.

Iris – Green Zone, film d’azione con Matt Damon. Incaricato di trovare armi di distruzione di massa a Bagdad, l’ufficiale Miller scoprirà la cruda verità.

Premium Cinema – Il Filo Nascosto, in una Londra del secondo dopoguerra, Reynolds Woodcock è il più ambito stilista dall’élite britannica e, insieme all’amata sorella Cyril, gestisce un prestigioso atelier di moda. Maniaco del controllo ed ossessivamente dedito al lavoro, ama circondarsi di belle donne, fino a quando non incontra Alma, una maldestra cameriera. Caparbia e determinata a conquistare il suo cuore, Alma riuscirà a mettere in discussione qualsiasi convinzione dell’uomo, intrecciando con lui un complicato rapporto di amore, dipendenza e devozione. La pellicola ha ottenuto 6 candidature agli Oscar 2018, assicurando infine la prestigiosa statuetta per i Migliori Costumi a Mark Bridges.

Altre emittenti

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv 8 – Che fine hanno fatto i Morgan?, una coppia newyorkese appena divorziata assiste ad un omicidio. L’FBI li considera testimoni preziosi e li costringe a vivere di nuovo insieme, sotto la sua protezione.

Nove – Tutto tutto niente niente, le storie incrociate di Cetto Laqualunque, Rodolfo Villaretto e Frengo Stoppato accomunate dallo squallido sostrato della politica populista.

Sky Cinema 1 – Divergent, in un futuro in cui una grande guerra ha distrutto le città e reso necessario un mutamento nell’organizzazione delle società, la razza umana vive divisa in cinque caste la cui appartenenza non si dà per nascita ma per scelta individuale al compimento della maggiore età. I Candidi (sempre sinceri) si occupano di esercitare la legge, i Pacifici (sempre gentili) coltivano la terra per sfamare tutti, gli Eruditi (sempre a conoscenza di tutto) sono insegnanti e ricercatori, gli Abnegati (altruisti) si occupano di governare e infine gli Intrepidi si occupano della protezione. Al momento di compiere un test sulla personalità utile a capire a quale gruppo si è più affini Beatrice Prior risulta Divergent, cioè non affine a nessuna categoria, un risultato rarissimo che la mette in pericolo. L’ordine sociale infatti impone di eliminare quelli come lei poiché la loro stessa esistenza è una minaccia all’ordine così costruito. Celando la sua natura Beatrice sceglie gli Intrepidi e comincia il suo addestramento a una vita di cui non è certa.

Fox – The Big Bang Theory, Bernadette deve tornare al lavoro, ma lei e Howard non riescono a separarsi dalla piccola Halley. Bert nel frattempo decide di presentare ai ragazzi la sua nuova fidanzata.

 

(Nella foto J-Ax e Michelle Hunziker)