Pubblicato il 15/05/2019, 12:03 | Scritto da La Redazione

X Factor 2019: ultima tappa dei casting milanesi

X Factor 2019: ultima tappa dei casting milanesi
Pop, rock, rap e soul. La musica è protagonista della seconda e ultima tappa dei casting di X Factor 2019, in programma a Milano il 18, 19 e 20 maggio in Piazza Olivetti, zona scalo Porta Romana.

Tanti aspiranti, un obiettivo: ripercorrere le orme di Anastasio

Pop, rock, rap e soul. La musica è protagonista della seconda e ultima tappa dei casting di X Factor 2019, in programma a Milano il 18, 19 e 20 maggio in Piazza Olivetti, zona scalo Porta Romana.

Per poter accedere ai casting è necessario munirsi del fatidico numero di riconoscimento che da questo momento accompagnerà l’avventura degli aspiranti partecipanti al talent show. Si comincia alle ore 8.00.

La caccia ai migliori talenti canori è iniziata a Roma dove circa 15.000 aspiranti concorrenti hanno affollato il Teatro India con in tasca il sogno di diventare protagonisti del talent show di Sky, prodotto da Fremantle, la cui tredicesima edizione partirà a settembre su Sky Uno.

Molti giovani e tanti generi musicali nel casting che si è svolto a Roma

L’età media della selezione romana è stata di 20 anni. Moltissimi giovani, tantissimi i minorenni, la maggior parte provenienti dal centro e dal sud della penisola. Ma non sono mancati gli over quaranta e perfino una nonna, tutti accompagnati da una persona cara: mamme, papà, amici del cuore o partner. Tra i brani presentati dagli artisti ci sono stati quelli di Coez, Calcutta, Billie Eilish e la gettonatissima Swallow di Lady Gaga.

Per tutti un obiettivo comune: percorrere le orme di Anastasio, il rapper vincitore della passata edizione, entrare nella rosa dei 12 concorrenti, arrivare sul palco del live e dimostrare di avere il fattore X.

Nell’attesa del proprio turno, uno accanto all’altro, si condividono le proprie storie, ci si confronta e ci si scambia consigli, si improvvisano duetti e a volte nascono delle vere e proprie amicizie. Il percorso è appena cominciato, la strada è lunga e la competizione agguerrita perché ogni anno il livello è sempre più alto e solo i migliori, i più originali e con una forte personalità, riusciranno a emergere.

É ancora possibile iscriversi: per partecipare bisognerà aver compiuto i 16 anni al 1° settembre 2019, basta compilare il form online sul sito xfactor.sky.it/casting o chiamare il numero 0423 402300.

Le categorie sono sempre Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi. Per le band sono accettate unicamente le iscrizioni tramite il form online, dove occorre caricare una performance video.

Inoltre, sarà possibile presentare i propri brani o video su chiavetta usb per essere archiviati e sottoposti a giudizio della redazione.

Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio di X Factor. Non solo la fase live, anche i casting saranno supportati dalla radio più ascoltata d’Italia che racconterà tutte le tappe di selezione e raccoglierà le voci, le emozioni e i sogni di coloro che parteciperanno alle diverse fasi di selezione.

 

(Nella foto un momento dei casting di X Factor)