Pubblicato il 12/05/2019, 18:25 | Scritto da La Redazione

Ecco Top Gear 25 in prima tv su Spike. Con il ‘nuovo’ trio alla guida

Ecco Top Gear 25 in prima tv su Spike. Con il ‘nuovo’ trio alla guida
Il titolo di culto della tv inglese è ora condotto da Matt Leblanc, Chris Harris e Rory Reyd. Da lunedì 13 di maggio torna in chiaro sul canale 49 del digitale terrestre, Spike, con la prima tv della venticinquesima stagione.

Tra i protagonisti Matt LeBlanc, celebre per la sua interpretazione di Joey Tribbiani nella popolare sitcom Friends

Appuntamento imperdibile per gli amanti delle quattro ruote e dell’ironia. Da lunedì 13 maggio alle 21.30 su Spike (canale 49 del dtt), arriva in prima tv assoluta la 25a stagione di Top Gear, il più famoso car show della tv. Il mondo della auto, e tutto ciò che si muove a motore, raccontato con una buona dose di humor tipicamente british e una parte di sana irriverenza: Top Gear è uno dei programmi più longevi della televisione, una pietra miliare dell’intrattenimento automobilistico. Prodotto per oltre 20 anni dalla BBC, ha raccolto enorme successo nelle televisioni di tutto il mondo.

Al lunedì ironia al volante

Ogni lunedì saranno trasmessi due nuovi episodi della serie che vede tra i protagonisti Matt LeBlanc, celebre per la sua interpretazione di Joey Tribbiani nella popolare sitcom Friends; e poi Chris Harris, firma prestigiosa di molte riviste automobilistiche, e Rory Reid, presentatore televisivo specializzato in motori e tecnologia. I tre conduttori daranno vita a sfide originali e entusiasmanti, tipiche di Top Gear.

Contenuti tecnici notevoli

Immancabile la presenza di The Stig che nel corso della stagione metterà alla frusta bolidi come la McLaren 720S, la Ferrari 812 Superfast, la Chevrolet Camaro e la Alpine A110.  Nel primo episodio della serie LeBlanc, Harris e Reid andranno nello Utah, per celebrare il 116° anniversario del V8. Qui testeranno delle nuove macchine che montano questo tipo di motore: LeBlanc guiderà una Ford Shelby Mustang GT350R, Reid una Jaguar F-Type SVR e Harris la McLaren 570GT. Il loro viaggio attraverso lo Utah sarà un perenne confronto per decretare l’auto migliore, ma il modo opportuno per stabilire un vincitore è gareggiare. La sfida infatti si risolverà in una gara combinata alla quale parteciperà anche The Stig, al volante di una Ford GT40. Nel secondo episodio LeBlanc e Harris vogliono dimostrare l’esistenza di Big Foot. Per farlo, si avventureranno nei boschi californiani, ovviamente utilizzando dei nuovissimi fuoristrada. Harris inoltre, proverà la nuova McLaren 720S a Portimao, confrontandola con la P1, prima che Reid lo coinvolga in un nuovo gioco: “Corse in retromarcia”. L’ospite del giorno sarà Lee Mack, che sarà messo alla prova sul circuito di Top Gear.