Pubblicato il 11/05/2019, 12:55 | Scritto da La Redazione

Formula 1 in Catalogna: ecco l’agenda di Sky e quella di Tv8. Che Bottas, finora…

La gara in diretta alle 15.10 su Sky e alle 18.00 su Tv8. Oggi dalle 15.00 le prove ufficiali…

Il circus delle quattro ruote si é spostato sul circuito di Barcellona-Catalunya. Tutti i team lottano contro la Mercedes, leader finora incontrastata, capace di fare quattro doppiette nelle prime quattro gare del Mondiale, un’impresa che non era ancora riuscita a nessuno nella storia della Formula 1. Alla Ferrari, in prima battuta, spetta il compito di interrompere questa striscia di vittorie delle frecce d’argento. Il Gran Premio Emirates di Spagna, che è entrato nel calendario mondiale solo nel 1991, prevede 66 giri (ciascuno misura 4,655 Km), per una distanza totale di 307,104 Km. Il miglior tempo sul giro è stato realizzato, lo scorso anno, da Daniel Ricciardo con il tempo di 1’18’’441. Anche qui lo scorso c’è stata l’ennesima doppietta della Mercedes con Lewis Hamilton davanti a Valtteri Bottas e Max Verstappen.

Il GP di Spagna su Sky è già iniziato ieri, venerdì, con le prime parole dei piloti in conferenza stampa e le prove libere. Ma ecco il programma a venire.

Appuntamento alle 15.00 e domani alle 15.10

Sabato 11 alle 15.00, su Sky, sono in onda le qualifiche, mentre domenica 12 la gara sarà alle 15.10. La Formula 1 è commentata da Carlo Vanzini e Marc Gené. Tutti gli appuntamenti live dal paddock sono condotti da Federica Masolin, con i commenti di Jacques Villeneuve, Davide Valsecchi e le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Mara Sangiorgio è invece l’inviata ai box per le interviste ai protagonisti.  Sempre più approfondite sono le analisi tecniche di Sky Sport F1 grazie alla Sky Sport Tech Room. Inoltre, Sky continua a garantire la migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i GP: con il 4K HDR, grazie a Sky Q, è ancora possibile vivere il Mondiale attraverso immagini ancora più definite.

Opzione free

Per chi non è abbonato alla pay, la soluzione giusta è quella di aspettare Tv8. Sabato 11 maggio, alle ore 17.00, il paddock qualifiche con le dichiarazioni degli addetti ai lavori a pochi istanti dal via delle prove ufficiali. A seguire, alle ore 18.00, in differita, le qualifiche che assegnano le posizioni sulla griglia di partenza del quinto Gran Premio della stagione. Al termine, alle ore 19.00, il paddock post-qualifiche con i commenti a caldo dei piloti e dei team principal, che anticipano le strategie di gara del giorno successivo.

Domenica 12 maggio, l’appuntamento su Tv8 è ancora alle ore 17.00 per respirare, direttamente dalla griglia di partenza, l’atmosfera del pre-gara con tutte le ultime novità. Alle 18.00, in differita, il semaforo verde dell’atteso Gran Premio Emirates di Spagna. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 19.45, la cerimonia di premiazione e, alle ore 20.00, il paddock post-gara con le interviste a caldo con i protagonisti della gara e i team principal delle scuderie più affermate.

(nella foto un momento delle prove libere)