Pubblicato il 10/05/2019, 12:03 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

L’alta finanza in versione drama e comedy su Sky Atlantic: torna Billions e debutta Black Monday

L’alta finanza in versione drama e comedy su Sky Atlantic: torna Billions e debutta Black Monday
Il venerdì sera di Sky Atlantic è all'insegna dell'alta finanza in chiave drama e comedy: si parte con la quarta stagione di Billions, si continua con l'ironia tagliente di Black Monday.

La quarta stagione di Billions e Black Monday: dal 10 maggio, tutti i venerdì dalla prima serata su Sky Atlantic, disponibile anche on demand e in streaming su Now Tv

Il miliardario rockstar, spietato, avido e affascinante da una parte; l’ex procuratore di New York, finora intento a distruggere gli opachi affari dello squalo della Axe Capital dall’altra. Nemici giurati per tre stagioni, Bobby “Axe” Axelrod e il sempre più spregiudicato Chuck Rhoades uniranno le forze contro un pericolo più grande nella quarta stagione di BILLIONS. La produzione è SHOWTIME con i vincitori dell’Emmy Award Damian Lewis (Homeland – Caccia alla spia, C’era una volta a…Hollywood) e Paul Giamatti (La versione di Barney, Mosse vincenti, Una notte da leoni 2). È ambientata nel mondo dell’alta finanza e attesa al debutto su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV, il 10 maggio alle 21.15. Da guest star a personaggio ricorrente, nei nuovi episodi torna anche John Malkovich nei panni del miliardario russo Grigor Andolov. Nel cast della quarta stagione anche Asia Kate Dillon nei panni di Taylor Amber Mason, il personaggio gender fluid un tempo braccio destro e ora acerrimo avversario di Axe.

Arriva anche Black Monday

Ma l’alta finanza torna anche nella seconda serata di venerdì col debutto su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV di BLACK MONDAY, una nuova, spregiudicata e politicamente scorrettissima serie tv comedy ambientata nella New York della seconda metà degli Anni ’80. Il Black Monday del titolo è il 19 ottobre 1987, il giorno del peggior crollo nella storia di Wall Street. Nessuno sa cosa lo abbia realmente causato. Fino a oggi.

La serie, una produzione SHOWTIME, vanta nel cast nomi di primo piano del cinema e del teatro americani: Don Cheadle (Avengers: Endgame, Captain America: Civil War, Iron Man 3), Regina Hall (Scary Movie, Ally McBeal, Giustizia Privata) e Andrew Rannels (The book of Mormon, a Brodway, The new normal, Un piccolo favore e Lo stagista inaspettato in tv e al cinema). Black Monday racconta la storia di un gruppo di emarginati, di esclusi che sfidano il mondo di Wall Street fino al punto di distruggerlo, di toccare la vetta per poi precipitare. La serie, in 10 episodi, è creata da David Caspe (Happy Endings) e da Jordan Cahan (La ragazza del mio migliore amico, Marry me), qui anche produttori esecutivi e showrunner.

 

(Nella foto un’immagine di Billions)