Pubblicato il 07/05/2019, 19:01 | Scritto da La Redazione

Fox non si ferma più: dopo Romolo + Giuly e Extravergine, arriva la serie tratta da Le Fate Ignoranti di Ozpetek

Fox non si ferma più: dopo Romolo + Giuly e Extravergine, arriva la serie tratta da Le Fate Ignoranti di Ozpetek
Dopo Extravergine, il progetto di comedy al femminile in onda in autunno su FoxLife (canale 114 di Sky), e Romolo + Giuly arrivata alla sua seconda stagione, arriva una nuova serie tv, stavolta tratta dal film Le Fate Ignoranti del regista Ferzan Ozpetek.

Alessandro Saba, Vice President Entertainment di Fox Networks Group Italy: “Stiamo immaginando una serie che parta dal mondo de Le Fate Ignoranti e lo cali nella contemporaneità”

 

Fox Networks Group Italy conferma il suo impegno produttivo nella serialità italiana. Dopo Extravergine, il progetto di comedy al femminile in onda in autunno su FoxLife (canale 114 di Sky), e Romolo + Giuly arrivata alla sua seconda stagione, arriva una nuova serie tv tratta dal film Le Fate Ignoranti del regista Ferzan Ozpetek.

Il film è uscito nelle sale 18 anni fa con protagonisti Stefano Accorsi e Margherita Buy.

«Fox continua nella sua strategia delle produzioni originali: dopo il successo della prima stagione torna Romolo+Giuly, arriva la prima comedy al femminile ExtraVergine e siamo in fase di sviluppo e scrittura su vari progetti sia comedy, sia drama, tra cui Le Fate Ignoranti» – afferma Alessandro Saba, Vice President
Entertainment di Fox Networks Group Italy.

«Il film di Ferzan Ozpetek del 2001 ha conquistato il pubblico raccontando in modo originale il nuovo mondo delle relazioni. Con Ozpetek stiamo immaginando una serie tv che parta da quel mondo e lo cali nella contemporaneità. Una serie sull’accoglienza, sulla comunanza umanistica, sull’amicizia. Vorremmo che tutti quelli che hanno
amato il film potessero tornare sulla terrazza de Le Fate Ignoranti».

(nella foto una scena del film Le Fate Ignoranti)