Pubblicato il 05/05/2019, 19:00 | Scritto da La Redazione

Torna su Real Time La Clinica per rinascere, nove nuovi episodi sulle storie di persone obese

Torna su Real Time La Clinica per rinascere, nove nuovi episodi sulle storie di persone obese
Nove episodi che raccontano storie di persone obese che hanno deciso di prendere in mano la propria vita e cambiarla, tornando a un peso normale.

Le persone obese si affidano al Dott. Cristiano Giardiello, Direttore del Dipartimento di Chirurgia della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno che offrirà loro la possibilità di rinascere con un intervento.

Dopo il successo della prima stagione, torna con i nuovi episodi La Clinica per rinascere  – Obesity Center Caserta, il format originale prodotto da Endemol Shine Italy S.p.A con la collaborazione di Pesci Combattenti S.r.l per Discovery Italia, in onda da domani, alle 21:10 su Real Time.

La trasmissione

Nove episodi, uno per protagonista, che raccontano storie di persone obese che hanno deciso di prendere in mano la propria vita e cambiarla, tornando a un peso normale. Per questo si affidano al Dott. Cristiano Giardiello, Direttore del Dipartimento di Chirurgia della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno in provincia di Caserta, che offrirà loro la possibilità di rinascere con un intervento, a seconda dei casi, di riduzione dello stomaco o di bypass gastrico. Con lui, per seguire i pazienti e aiutarli nelle mille difficoltà che incontreranno, ci saranno anche la dottoressa Filomena Cesaro, psicologa – psicoterapeuta, e la dottoressa Rita Schiano Di Cola, dietista. In ogni episodio seguiremo per sette mesi il percorso che porterà il protagonista della puntata a ritrovare un equilibrio fisico e mentale: Lillino 250 kg, Nora 210 kg, Cosimo 295 kg, Roberta 208 kg, Antonio 266 kg, Laura 154 kg, Gennaro 228 kg, Teresa 245 kg, Antonio 226 kg.

 

Spazio Forma

A Milano, in occasione della partenza della seconda stagione del programma, presso lo  Spazio Forma (via Meravigli 5) aprirà al pubblico dal 7 al 9 maggio un’esclusiva mostra fotografica firmata Real Time dal titolo Beyond The Body – The Exhibition, un’esposizione di scatti unici per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’obesità. Una persona obesa viene vista – e giudicata – solo per il suo aspetto fisico. In realtà l’obesità è una patologia che colpisce in Italia 6 milioni di persone e che ha implicazioni psicologiche dovute spesso a traumi profondi. Per questo i quattro artisti italiani coinvolti, l’illustratrice Elisa Macellari, lo street artist Millo, la tatuatrice Amanda Toy e il calligrafo Nicolò Visioli, hanno deciso di rappresentare le storie di alcune persone obese, disegnandole sui loro corpi. Le opere d’arte verranno immortalate dal duo di fotografi di fama internazionale Winkler+Noah.

La Redazione

(nella foto una delle protagoniste del programma)