Pubblicato il 03/05/2019, 17:02 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: ,

Pamela Prati, Barbara D’Urso, Alfonso Signorini e tutto il cucuzzaro. Alzi la mano chi c’ha capito qualcosa

Da Verissimo al Maurizio Costanzo Show, passando per Barbara D’Urso: a Mediaset nessuno parla d’altro se non del presunto matrimonio di Pamela Prati. Ma per stare dietro alla vicenda tocca licenziarsi

Scusate, ma non ho capito. Quindi Pamela Prati si sposa? O convola con un ologramma, con la voce autotune di Young Signorino e il patrimonio nascosto alle Cayman, talmente nascosto che non lo trova manco lui? No, perché se uno tante volte in questi giorni ha da fare, tipo lavorare, andare a prendere i figli in giro, fare il cambio di stagione, imprecare per aver fatto il cambio di stagione, piantare i gerani, innaffiarli con la fiamma ossidrica, sperando che arrivino a giugno, insomma cose di tutti giorni, non ce la fa a stare dietro alla Prati, al marito finto, a Barbara D’Urso, a Verissimo, a Silvia Toffanin, a Piersilvio preoccupato e Silvio ricoverato.

Tutto troppo complicato

Ci ho privato a districare la matassa e a seguire il caso, ma onestamente non ce l’ho fatta. Ho rinunciato. Che poi quando si è messo di mezzo anche Alfonso Signorini, dichiarando che «anche lui è Pamela Prati» ho temuto che Bruno Vespa facesse outing, confessando di essere Valeria Marini ed Enrico Mentana fosse Lilli Gruber.

Poi almeno lì mi sono impegnata, ho letto e compreso che Signorini intendeva dire che anche lui è stato serenamente “coglionato” da un fantomatico uomo via Facebook, che prima l’ha sedotto e poi abbandonato. Dispiace per l’amor perduto, ma ho tirato un sospiro di sollievo, soprattutto per Mentana. Che immaginarlo vestito da Lilli Gruber il 26 maggio nella madre di tutte le maratone mi faceva un po’ fatica.

Le chat

Quindi svelato il mistero di chi è chi, ho cercato di mettermi l’anima in pace, ma senza successo, perché c’è almeno una chat di quelle inutili sul cellulare in cui il malato di turno, solitamente l’ingegnere nucleare che diversifica col gossip, posta gli aggiornamenti sul Prati-gate. E lì ti si aprono due strade: rimpiangere le foto della Comunione con nonna vestita a fiori o chiederti se sia il caso di rivedere il parco amicizie costruite nel corso di lunghi anni. Ma nel dubbio che per la seconda serva un consistente aiuto psicologico, opti per le foto della Comunione, che clicchi cestino senza manco guardare.

Quindi, tornando alla domanda iniziale, non ho capito se la Prati si sposa, se la Prati è fidanzata, se la Prati ha sessant’anni, se la Prati è Signorini, se la Prati esiste, ma soprattutto se la Prati si levasse dalla tv come ha fatto negli ultimi anni, almeno gli ingegneri nucleari tornerebbero a postare le foto di Valeria Marini con le smagliature. O in alternativa di Belèn che si bacia con uno. Tanto uno c’è sempre. Che poi, anche lì, il rischio che comincino a infognarsi nel matrimonio fake c’è. Ma quelli già hanno studiato ingegneria per una vita. Almeno il dubbio che i baci in posa di Belèn siano veri lasciamoglielo. 

 

Tiziana Leone

 

(NelLa foto Pamela Prati)