Pubblicato il 02/05/2019, 17:02 | Scritto da Tiziana Leone

Massimiliano Rosolino: Delle Olimpiadi mi mancano l’adrenalina e i raduni, ma ora ho la mia nuova vita in tv

Massimiliano Rosolino: Delle Olimpiadi mi mancano l’adrenalina e i raduni, ma ora ho la mia nuova vita in tv
L'ex campione di nuoto guiderà da sabato alle 14.30 su La7 Un dolce da maestro, un talent per giovani che studiano la difficile arte della pasticceria.

Al via su La7 dieci puntate del talent per scovare un solo vincitore a cui far firmare un contratto di lavoro. Non un libro di ricette. 

L’evoluzione del talent culinario passa dai dolci e dall’accento napoletano di Massimiliano Rosolino, pronto a servire al pubblico de La7 da sabato alle 14.20 Un dolce da maestro.

Il talent

A giudicare chi tra i sette concorrenti, sei femmine e un solo maschio, avrà cucinato la torta migliore oltre a Rosolino saranno lo chef Rossano Boscolo, padrone di casa del campus Etoile Academy, dove i concorrenti studiano per prendere il loro diploma e due professori Pietro Ditrizio e Sara Torresi. «E’ bello poter narrare una sfida leale –  spiega Rosolino – Noi racconteremo gli ultimi quindici giorni di studio di questi ragazzi, nel percorso che li porterà a ottenere il loro diploma. E’ una competizione, ma nessuno verrà eliminato, anche se i ragazzi non conosceranno la classifica».

Il conduttore

Già protagonista di altri talent come Pechino Express, che ha vinto nel 2013 e Ballando con le stelle, l’ex nuotatore ha trovato in questi giovani un coraggio che non immaginava, ma soprattutto ha imparato i primi rudimenti della complicate arte della pasticceria, come lui stesso racconta in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Massimiliano Rosolino)