Pubblicato il 01/05/2019, 13:01 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Chiara Maci torna a girare l’Italia per morderla

L’Italia a morsi – Con Chiara Maci su Food Network dal primo maggio alle ore 22 su Food Network

La food influencer Chiara Maci torna a girare la penisola alla ricerca dei prodotti tipici e delle tradizioni culinarie: L’Italia a morsi – Con Chiara Maci, andrà in onda in prima tv assoluta da oggi, mercoledì 1 maggio alle ore 22, su Food Network (canale 33).

La straordinaria e ricca tradizione eno-gastronomica, con le molteplici sfaccettature e declinazioni, rende la cucina italiana la più amata al mondo. In ogni puntata Chiara Maci visiterà una città per approfondire la conoscenza dei sapori regionali e dei prodotti unici del territorio.

Le location

Murano, Cava De’ Tirreni, Roma, Matera, Asti, Lecce, Latina e Bari sono alcune delle tappe in cui Chiara farà visita ai produttori per parlare delle loro eccellenze locali e andrà alla ricerca delle Cesarine, le custodi dei ricettari regionali da scoprire tramite l’home restaurant. L’associazione culturale delle Cesarine è la più antica rete di cuoche casalinghe d’Italia, riunisce donne appassionate dell’arte culinaria e depositarie di ricette gelosamente conservate con l’obiettivo di preservare la cucina tradizionale e proporla agli ospiti che prenotano per degustarla insieme direttamente nella cucina di casa loro.

 

(Nella foto Chiara Maci)