Pubblicato il 29/04/2019, 18:02 | Scritto da La Redazione

Al via a Torino le riprese di Extravergine, la commedia di FoxLife con Lodovica Comello

Intelligente e ironica, Dafne è una nerd che vive a fatica un ambiente di lavoro dove tutti si considerano più cool di lei. E se questo non bastasse, alla soglia dei trent’anni Dafne è ancora vergine.

Sono iniziate a Torino le riprese di Extravergine , la nuova seria comedy in 10 episodi co-prodotta da Fox Networks Group Italy e Publispei di Verdiana Bixio che andrà in onda in autunno su FoxLife .

Il set

Sul set torinese – che a giugno si sposterà a Milano – la protagonista Lodovica Comello, diretta da Roberta Torre interpreta Dafne Amoroso, una ventinovenne di origine pugliese che vive a Milano e scrive per #Audrey, una rivista digital molto trendy curandone la rubrica più “sfigata”, ovvero quella dedicata ai libri. Intelligente e ironica, Dafne però è al tempo stesso anche molto timida e impacciata, è una nerd che vive a fatica un ambiente di lavoro dove tutti si considerano, e di fatto sono, più cool di lei. E se questo non bastasse, alla soglia dei trent’anni Dafne è ancora vergine.

Il cast

Ad affiancare Lodovica Comello nel cast di questa comedy tutta al femminile troviamo 3 giovani promesse del cinema italiano che interpretano le amiche e colleghe di Dafne, 3 donne molto diverse e che, ognuna a suo modo, accompagneranno e consiglieranno Dafne nell’impresa – tutt’altro che facile – di perdere la verginità a quasi trent’anni. Melissa Bartolini  vestirà i panni di Ginevra, la coinquilina di Dafne sempre alla ricerca del fidanzato perfetto. Pilar Fogliati  sarà Samira, firma di punta della rivista, araba, bella, ricca, sensuale con un fascino esotico a cui nessuno sa resistere. Stella Pecollo interpreta Violante, la food blogger del giornale in astinenza da sesso coniugale. Completano il cast principale Massimo Poggio nei panni di Claudio, il direttore della rivista ossessionato dall’essere al passo con i tempi nonostante l’età che avanza e Stefano Rossi Giordani  nel ruolo del bellissimo Lorenzo, un fotografo che farà perdere la testa a Dafne. Irene Ferri interpreta il ruolo di Giorgia Van Heck, trasgressiva nuova azionista della rivista #Audrey e Valentina Banci quello di Irene Laurier, mamma sregolata di Dafne ed ex sex symbol internazionale di b-movies.

La trama

Tra malintesi e situazioni paradossali, nel corso dei 10 episodi di Extravergine  la vita di Dafne cambierà radicalmente passando da loser a rischio licenziamento a “dea del sesso” tanto da diventare la sex columnist della rivista. Una commedia degli equivoci a metà strada tra Bridget Jones e Sex and the city che gioca con ironia e leggerezza con uno dei grandi tabù della sessualità e con il potere tutto femminile di trasformazione e rinascita. Il soggetto di serie è di Alba Calicchio e Daniele Malavolta, l’adattamento di Chiara Laudani e Daniela Delle Foglie che hanno lavorato alle sceneggiature, insieme a Bosi e Brugiati, e alla writing room Publispei: Marta Storti, Giancarlo Germino, Camilla Tarducci, Maria Antonietta Carroni. Andrà in onda in autunno su FoxLife.

 

(Nella foto Lodovica Comello)