Pubblicato il 29/04/2019, 17:03 | Scritto da Tiziana Leone

Per Franco Di Mare sembra esser già pronta la poltrona di capostruttura a Rai1

Le voci sul possibile spostamento di Di Mare dalla conduzione a un ruolo dirigenziale in Rai si susseguono da giorni. E sembra che il giornalista approderà a Rai1, come capostruttura

Per Franco Di Mare sarebbe arrivato il momento del grande salto, dalla conduzione alla dirigenza, da Unomattina alla poltrona di vicedirettore di Rai1. Per il giornalista si aprirebbe così una seconda carriera dietro le quinte, come già anticipato da TvBlog.  A noi di TvZoom risulta che il posto a lui riservato sarebbe quello di Ludovico Di Meo, attuale responsabile per Rai1 della rubriche informative e di servizio, istituzionale e inchieste, con delega sulla stessa Unomattina.

Per Di Mare si tratterebbe di un vero e proprio cambiamento, perché dovrebbe lasciare il video, come vuole una normativa interna Rai. Prima di lui, anche Roberto Giacobbo, conduttore di Voyager, decise di passare alla vicedirezione di Rai2, attratto dal mestiere di dirigente nella sua stessa rete. Salvo poi ripensarci e fuggire a Mediaset per tornare a raccontare in tv i misteri del mondo. Resisterà Franco Di Mare, “animale” televisivo, dietro le quinte dove si annidano segreti e veleni?

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Franco Di Mare)