Pubblicato il 27/04/2019, 17:39 | Scritto da Emanuele Bruno

Teletrasporto nei luoghi più ostili della Terra. Alla domenica by National Geographic

Teletrasporto nei luoghi più ostili della Terra. Alla domenica by National Geographic
Dalle profondità più estreme ai luoghi più freddi della Terra. Attraverso immagini spettacolari, Bear Grylls ci accompagna alla scoperta dei luoghi più impervi e complicati da raggiungere in natura. Per accedere a questa prospettiva speciale per guardare il pianeta, facile solo per alcune specie animali, basta sintonizzarsi sul canale 403 della tv a pagamento.

L’appuntamento con Bear Grylls-La legge del più forte è alla domenica alle 20.55. In prima visione esclusiva per gli abbonati a Sky

Un viaggio che per una persona comune sarebbe difficile affrontare nella realtà, senza conoscenze approfondite dei luoghi e senza un’adeguata e particolare preparazione. Si stacca virtualmente il biglietto sintonizzandosi su un programma tra i più topici e identitari di National Geographic. Bear Grills – La legge del più forte è una serie in 6 episodi, in onda sul mitico canale 403 di Sky dal 28 aprile, alla domenica, quindi, alle 20.55. Una trasmissione che porta gli spettatori nei luoghi più estremi del nostro pianeta mostrandoci gli straordinari modi in cui gli animali si sono adattati alle avversità per sopravvivere.

La Terra sta cambiando molto, negli ultimi decenni. Per l’opera diretta e indiretta dell’uomo, soprattutto. Negli ultimi 40 anni, in particolare, l’accelerazione è stata molto maggiore che in qualsiasi decennio precedente. Con conseguenze vistose sul paesaggio, la flora e la fauna del pianeta.

Gli animali che popolano gli ambienti più ostili della Terra si sono dovuti adattare ai cambiamenti in un vero e proprio battito di ciglia in termini evolutivi. La loro sfida è una sola: adattarsi o morire.