Pubblicato il 25/04/2019, 19:03 | Scritto da Carlo G. Lanzi

X Factor: partono i casting da Roma questo week end

X Factor: partono i casting da Roma questo week end
Il 27, 28 e 29 aprile al Teatro India in Lungotevere Vittorio Gassman dalle 8 del mattino. Qui tutti i contatti per iscriversi.

Il 27, 28 e 29 aprile ripartono i casting di X Factor

Si riaccendono i microfoni di X Factor. La caccia ai migliori talenti canori riprende da Roma dove, presso il Teatro India, in Lungotevere Vittorio Gassman 1, il 27, 28 e 29 aprile si svolgerà la fase dei casting, un momento che anche quest’anno chiamerà a raccolta migliaia di persone, accomunate dal sogno di diventare protagonisti sul palco del talent show di Sky Uno.

A pochi mesi dalla vittoria di Anastasio al termine della scorsa edizione, è già tempo di cercare i nuovi protagonisti dello show musicale di Sky prodotto da Fremantle. Dalle ore 8 di sabato 27 aprile, quindi, verranno valutate le prime esibizioni e ascoltate le storie degli aspiranti concorrenti.

Anche quest’anno, l’obiettivo è trovare talenti dal carattere forte e dalla personalità brillante e originale, cantanti che abbiano un stile personale e tanta voglia di crescere dal punto di vista umano e professionale. Persone che abbiano dentro di sé il “fattore X” e che abbiano l’esigenza di portarlo su un palco, puntando a superare tutte le fasi delle Audizioni fino a entrare nella squadra dei 12 protagonisti di X Factor 2019, la tredicesima edizione del talent show in partenza a settembre su Sky Uno.

Come partecipare

È ancora possibile iscriversi: compiuti i 16 anni al primo settembre 2019, basta compilare il form online sul sito xfactor.sky.it/casting o chiamare il numero 0423 402300. Le categorie sono sempre Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi. Per le band sono accettate unicamente le iscrizioni tramite il form online, dove occorre caricare una performance video. Inoltre, sarà possibile presentare i propri brani o video su chiavetta usb per essere archiviati e sottoposti a giudizio della redazione.

Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio di X Factor. Non solo la fase live, anche i casting saranno supportati dalla radio più ascoltata d’Italia che racconterà tutte le tappe di selezione e raccoglierà le voci, le emozioni e i sogni di coloro che parteciperanno alle diverse fasi di selezione.

 

(Nell’immagine il logo di X Factor)