Pubblicato il 25/04/2019, 13:02 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

Su Paramount la serie in prima tv Chronicle Mysteries

Su Paramount la serie in prima tv Chronicle Mysteries
Una programmazione speciale per la celebrazione della Liberazione, con una serie di film sulla speranza e poi domani, venerdì 26 aprile, una serie inedita.

Chronicle Mysteries su Paramount Network venerdì 26 aprile alle 21.15

Paramount Network (canale 27 del Dtt e canale 27 di Tivusat) celebra la festa nazionale del 25 aprile presentando una serie di titoli pensati per incoraggiare il pubblico con storie ricche di speranza e coraggio. Oggi, giovedì 25 aprile, in onda L’incredibile volo, un racconto di formazione diretto nel 1996 da Carroll Ballard. Dopo aver perso la madre Amy va a vivere con suo padre in una isolata fattoria canadese, dove un giorno, tra i boschi, scopre un nido abbandonato di oche selvatiche che riuscirà a far nascere nonostante le sfavorevoli condizioni

A seguire, alle 15.45, andrà in onda l’esilarante film d’animazione La gang del bosco, diretto da Karey Kirkpatrick Tim Johnson che racconta una favola moderna ispirata ai temi dell’ecologia, basata sul fumetto di Michael Fry e T. Lewis

Gli altri film

Nel pomeriggio, alle 17.20, arriva Miss Potter: una magica storia raccontata nel film diretto da Chris Noonancon Renée Zellweger (la mitica Bridget Jones). Al centro la biografia romanzata della più famosa narratrice e disegnatrice inglese di libri per l’infanzia, Beatrix Potter (1866-1943). A seguire, alle 19.10, Matrimonio a 4 mani, una divertente commedia con le mitiche gemelle Olsen. Classe 1995 la pellicola segue le sorti di due bambine che sembrano gemelle: la ricca Alyssa e l’orfana Amanda. Una volta incontrate le due protagoniste si alleano per far convolare a nozze il padre miliardario e vedovo di Alyssa e l’assistente sociale di Amanda, la dolce Diane (Kirstie Alley, la mamma di “Senti chi parla”).

La festa nazionale si conclude con il film Il dottor T e le donne diretto da Robert Altman, con Richard Gere nei panni di un brillante ginecologo di successo, con un solo grande problema: nella sua vita ci sono troppe donne! Un uomo solo in mezzo a un gineceo: una moglie divorziata, due figlie, innumerevoli pazienti, tra le quali si nascondono non poche amanti. Incapace di gestire le infinite richieste provenienti dal popolato universo femminile, il dottor T entra in crisi. Nel cast anche Liv Tyler, Farrah Fawcett, Helen Hunt e Laura Dern.

Una prima visione assoluta

Da venerdì 26 aprile in prima tv assoluta, alle 21.10, arrivano le indagini e i misteri di Chronicle Mysteries, la nuova serie di film per la tv che racconta le indagini di Alex McPherson (Alison Sweeney), scrittrice e podcaster appassionata di casi irrisolti e ormai archiviati. Nel primo episodio, Ritrovati, Alex torna ad Harrington, una piccola cittadina della Pennsylvania, dove passava le vacanze estive da bambina. Questo caso infatti, riguarda Gina, una sua amica d’infanzia, scomparsa da 20 anni. Ad aiutarla ci sarà Miles, suo zio e direttore del Chronicle, il giornale locale. Le indagini sulla sparizione di Gina porteranno a galla una serie di truffe e omicidi, finché Alex non arriverà a scoprire una sconvolgente verità.

 

(Nella foto Chronicle Mysteries)