Pubblicato il 23/04/2019, 19:01 | Scritto da Gabriele Gambini

Simona Ventura: Sono tornata alla Rai, è stata la scelta giusta

Simona Ventura: “Quest’anno faremo di tutto per promuovere i talenti anche dopo la messa in onda di The Voice

«In una domenica di dicembre, ho ricevuto una telefonata. Stavo facendo le pulizie di casa, ero in pigiama. Sul display del telefono ho letto il numero di Carlo Freccero. Mi ha chiesto, lapidario: “Vuoi condurre The Voice?”. Ho risposto “sì” per istinto. In genere, quando assecondo l’istinto, non sbaglio».

Parola di Simona Ventura, che commenta così il suo ritorno sulla tv di Stato. Il suo The Voice of Italy debutta martedì 23 aprile in prima serata su Rai2. I coach saranno Morgan, Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio e Gue Pequeno«Tra i papabili, confermo, c’erano anche Sfera Ebbasta e Carla Bruni. Sono aziendalista e rispetto la decisione della Rai in merito a Sfera Ebbasta. Quanto a Carla Bruni, è vero, non si è giunti a un accordo, ma a noi è andata molto bene: Gigi D’Alessio è amatissimo e rappresenta quel pop italiano inclusivo che caldeggio».

Ai nostri microfoni, la conduttrice abbraccia una promessa piuttosto impegnativa: «Faremo di tutto per promuovere i concorrenti più bravi anche al di fuori di The Voice, per dimostrare che è un programma capace di lanciare talenti».

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Simona Ventura)