Pubblicato il 22/04/2019, 13:05 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

Il documentario su Fuck For Forest: un orgasmo salverà il mondo

Il documentario su Fuck For Forest: un orgasmo salverà il mondo
In occasione della Giornata della terra, Cielo trasmette il doc della compagnia che vuole salvare il pianeta facendo l’amore.

Fuck For Forest il 22 aprile alle 23 su Cielo

Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19), in occasione della Giornata della Terra, oggi 22 aprile alle 23 trasmette in prima visione assoluta il documentario Fuck For Forest- facciamo l’amore salviamo il pianeta, presentato al South by Southwest e al Festival del documentario di Sheffield. C’è chi contribuisce alla causa ambientalista andando in bici, chi utilizzando macchine elettriche, chi nutrendosi solo di prodotti biologici… e poi ci sono i ragazzi di Fuck For Forest, che credono di salvare il pianeta con un orgasmo.

Il documentario, diretto da Michal Marczak, segue le imprese quotidiane di Fuck For Forest, un’organizzazione no profit berlinese impegnata in una serie d’iniziative itineranti che uniscono l’impegno civile e politico a spettacoli hard dal vivo.

La raccolta fondi

FFF ha messo in piedi anche una piattaforma online, fatta di attivisti-attori porno e di utenti che fruiscono dei contenuti prodotti. L’idea dalla quale è partito tutto è: «Il sesso riesce a far vendere qualsiasi cosa, quindi perché non provare per una buona causa?».

I fondatori dell’associazione ci hanno creduto e sono riusciti a raccogliere circa 250 mila euro, destinati alla riforestazione e lo sviluppo economico di alcuni paesi del Sudamerica.

In un momento in cui il dibattito pubblico sembra soffermarsi sui problemi più che sulle soluzioni, i ragazzi di Fuck For Forest, hanno sicuramente trovato un modo non convenzionale per contribuire attivamente alla causa ambientalista, convinti che una delle più grandi forze della natura risieda proprio nella sensualità e nel piacere.

 

(Nella foto Fuck For Forest)