Pubblicato il 21/04/2019, 00:21 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 21 aprile 2019

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 21 aprile 2019
Su Rai 1 “Risorto”, su Rai 2 “N.C.I.S.”, su Rai 3 “Città segrete”, su Rete 4 “Prova a prendermi”, su Canale 5 “Alice nel paese delle meraviglie”, Su Italia 1 “Il Ciclone”, su La7 “Non è l’Arena”, su Tv8 “Celebrity MasterChef Italia”, su Nove “Camionisti in trattoria”, su Sky Cinema “Moschettieri del re: la penultima missione”, su Fox “Fresh off the Boat”, su Premium Cinema “Maria Maddalena”, su Iris “Nico”, su Rai Movie “La leggenda di un amore”

I programmi di stasera in tv di domenica 21 aprile 2019

Rai

Rai 1 – Risorto, Ponzio Pilato ordina al tribuno militare Clavio di accertarsi della morte di un nazareno, Yeshua, appena crocifisso e che i proseliti acclamano come un re. In seguito alle pressioni di Caifa, il corpo viene sorvegliato per le voci di una sua possibile resurrezione, ma il cadavere sparisce e Clavio avvia un’indagine che mette progressivamente in dubbio le sue certezze di scettico.

Rai 2 – N.C.I.S., mentre Gibbs cerca di godersi qualche giorno di vacanza nella sua baita in montagna, un uomo rapina un furgone portavalori e poi fugge all’interno di una base della Marina…

Rai 3 – Città segrete – Gerusalemme, Gerusalemme, città delle città, città santa, capitale per due popoli, è per milioni di persone il luogo più sacro del mondo, e anche per questo il più conteso. Ma quali misteri e quali segreti hanno fatto di questa cittadina il centro del mondo e, forse, la chiave per la pace in Medio Oriente? Dopo Parigi, Londra e Roma, il programma di Corrado Augias “Città Segrete” fa tappa a Gerusalemme. Il grande giornalista e scrittore racconterà i tanti luoghi indimenticabili di questa piccola città, che ha avuto un peso enorme nella storia dell’umanità. Gerusalemme è infatti luogo di conflitto tra le tre religioni monoteiste: islam, cristianesimo ed ebraismo. È qui che queste religioni ritrovano le proprie origini e le proprie verità. Dal Saladino a Lawrence d’Arabia, fino alla storia delle storie, Gesù, con la sua narrazione ricca di aneddoti e curiosità Corrado Augias mostra una Gerusalemme come non l’abbiamo mai vista.

Rai Movie – La leggenda di un amore, Inghilterra, fine ‘700. In fuga dai pettegolezzi, Lady Susan Vernon si rifugia nella proprietà dei generi, cercando marito per la figlia e per sé stessa. Da “Lady Susan” di Jane Austen.

Mediaset

Rete 4 – Ufficiale e gentiluomo, 2 Premi Oscar e 2 Golden Globes per il film che ha lanciato R. Gere. Zack Mayo, infanzia difficile, si iscrive al corso per piloti militari.

Canale 5 – Alice nel paese delle meraviglie, classico della Disney che ha segnato il cinema d’animazione, tratto dal romanzo di Lewis Carroll. Alice entra in un mondo fantastico dove incontra personaggi curiosi.

Italia 1 – Il Ciclone, un gruppo di ballerine spagnole di flamenco, rimaste a piedi, trova ospitalità presso la famiglia Quarini, nella campagna toscana.

Iris – Nico, film che ha lanciato la carriera di Steven Seagal. Un sergente di polizia scopre un complotto della Cia per uccidere un senatore.

Premium Cinema – Maria Maddalena, Maria vive a Magdala con il padre e i fratelli, che intendono farla sposare al più presto. All’arrivo nel paese del Messia, pur essendo da sempre molto religiosa e devota alla sua famiglia, decide di seguirlo nel viaggio verso Gerusalemme. Dopo aver assistito alla morte e alla risurrezione di Cristo, si separa dagli Apostoli e di diffonde la parola di Dio ai più deboli e a tutte le donne, da lei sempre sostenute.

Altre emittenti

La7 – Non è l’Arena, il programma di approfondimento condotto da Massimo Giletti.

Tv8 – Celebrity MasterChef Italia, Celebrity Masterchef dà il benvenuto alle 12 nuove celebrità italiane che si sfideranno tra i fornelli della masterclass. I concorrenti vip vengono accolti dai giudici con una prova a sorpresa.

Nove – Camionisti in trattoria, Chef Rubio alla ricerca della miglior trattoria per camionisti d’Italia.

Fox – Fresh off the Boat, Jessica cerca di capire cosa sta succedendo a scuola e scopre che Evan si è comportato male. Intanto Louis si convince che qualcuno parla male di lui.

Sky Cinema 1 – Moschettieri del re: La penultima missione, In Moschettieri del Re, il film di Giovanni Veronesi, ritroviamo, un po’ invecchiati, i quattro eroi creati da Alexandre Dumas: D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Athos (Rocco Papaleo), Aramis (Sergio Rubini) e Porthos (Valerio Mastandrea). I nostri, oggi, rispettivamente, un allevatore di bestiame sgrammaticato, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, per amor patrio riprenderanno in mano le spade! Il tempo sembra non essere passato per i quattro protagonisti, i quali richiamati dopo oltre vent’anni dalla regina Anna, vengono incaricati di salvare nuovamente la Francia. Muovendosi al confine tra eroico e prosaico, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un’altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l’ultima o la penultima.

 

(Nella foto Il Ciclone)