Pubblicato il 20/04/2019, 13:05 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

Ciclo di film di cavalieri e draghi su Spike

Ciclo di film di cavalieri e draghi su Spike
Da “Il risveglio del drago” al “Primo cavaliere” con Richard Gere, ogni sabato sera da oggi fino all’11 maggio, sul canale 49 del digitale terrestre.

Fuoco e sangue il ciclo di film fantasy su spike da oggi

Il sabato sera su Spike (canale 49 del digitale terrestre 26 di Tivùsat), si vivono battaglie epiche, scontri all’ultimo sangue e lotte tra cavalieri. Da oggi, sabato 20 aprile alle 21.30, inizia il ciclo Fuoco e sangue, quattro appuntamenti con il cinema fantasy e i draghi. Nel mese in cui queste creature saranno protagoniste, Spike propone quattro titoli che ci faranno viaggiare nello spazio e nel tempo, in mondi dove i draghi volano nel cielo e i cavalieri combattono a colpi di spada. Quattro film per passare il sabato sera tra scariche di adrenalina e battaglie mozzafiato.

I film

20 aprile: Knights of the damned – Il risveglio del drago (2017), dal produttore esecutivo de Il trono di spade e i creatori degli effetti speciali di Harry Potter, arriva un film carico di azione e colpi di scena. La pace e la quiete che contraddistinguono il regno di Zaldah, stanno per essere compromesse. Un antico drago è infatti riapparso nei cieli del regno, attaccando il castello del re Xalvador e mettendo a rischio la vita di tutti i cittadini. Il sovrano incarica quindi i suoi migliori cavalieri di uccidere la bestia, ma questi, mentre gli danno la caccia, fanno una scoperta sconvolgente: le vittime del drago tornano in vita e formano un esercito di morti viventi.

27 aprile: Viking Legacy (2016). In un tempo antico, sono state create sette sacre pergamene in grado di dare potere e prosperità a chiunque le possieda. Tutti i paesi europei entrano in guerra per ottenerle, finché, al fine di portare la pace fra i popoli, un Re celtico affida tutte le pergamene al Concilio Cristiano. Un signore della guerra però, appresa la notizia, inizia una spietata ricerca dei testi sacri e la figlia del Re, che ora li custodisce, dovrà difenderli a tutti i costi.

4 maggio: Dragonheart 3 – La maledizione dello stregone (2015), prequel degli altri due episodi della trilogia di Dragonheart. Cercando di scoprire cosa sia il misterioso oggetto che ha visto cadere dal cielo, Gareth, un giovane stalliere che ambisce a diventare cavaliere, trova un drago che gli cambierà la vita. I due diventano sin da subito amici inseparabili e, unendo le forze e lottando fianco a fianco, affronteranno lo stregone che da lungo tempo minaccia e sopprime il regno in cui vivono.

10 maggio: Il primo cavaliere (1995), diretto da Jerry Zucker, con Sean Connery e Richard Gere. Re Artù, dopo aver vinto numerose guerre e aver portato la pace nel regno di Camelot, decide di sposarsi con la principessa Ginevra. Ma quando Lancillotto salverà la ragazza dal tentativo di cattura da parte di Malagant, interessato alle terre della principessa, si creeranno delle tensioni nel regno. Ginevra dovrà scegliere se rimanere fedele alla promessa fatta ad Artù, o se cedere al fascino del giovane Lancillotto.

 

(Nella foto Il primo cavaliere)